rasato dopo 7 mesi di effluvio

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
ecco la situazione da rasato dopo l'effluvio che ho risolto con l'integrazione di vitamina D. per 3 mesi andava tutto da dio i capelli erano rinati con tanta ricrescita, che ancora adesso ce, pero ancora prematura. sono andato in vacanza per 1 mese e mi sono trovato purtroppo in delle condizioni stressanti e quindi mi sembrava che mi si staccasse qualche capello in piu di nuovo, dopo che per quasi 1 mese non ne avevo visto cadere neanche uno neanche passando la mano diverse volte. ora cmq sono dinuovo a casa e sto mangiando bene quindi sono ok. anche se corti controllo se cadono capelli e da quando mi sono rasato, passando la mano e facendo massaggi energici per ora no ho visti cadere 3 o 4.
comunque bo per ora sembrano ricrescere, li ho rasati 2 settimane fa esatte. mi spuntano sti bruffoletti dolorosi ogni tanto, che io confondevo con tricodinia che fanno un po male ma penso dipenda dall alimentazione.
Speriamo che ricrescano piu folti di prima, cmq sia dalle foto dipende da come arriva la luce, in certe foto sembra perfetto zero diradamento in certe con la luce piu forte sembra che ne ho pochissimi, ma spero sia il fatto che stanno ricrescendo e che in partenza sono piu sottili.
volevo sapere il vostro parere e spero bene!
http://imageshack.com/a/img537/3853/JmSxup.jpg
http://imageshack.com/a/img633/498/Z5jzqN.jpg
http://imageshack.com/a/img537/7366/at0lVh.jpg
http://imageshack.com/a/img540/6859/jT8YGW.jpg
http://imageshack.com/a/img911/1518/xNN4ph.jpg
http://imageshack.com/a/img673/444/dlsLjW.jpg

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sembra tu non abbia molti problemi in realtà, non hai foto con i capelli più lunghi per capire meglio?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ti dico solo che pagherei per essere preso come te.... tra l'altro questo taglio secondo me ti sta veramente bene.

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Beh calcola che sei rasato, è normale che si veda la cute ( salvo per i fortunati che hanno capelli simili alla lana d'acciaio).
A prima vista non sembra che tu abbia grossi problemi, sarebbe l'ideale vedere una tua foto con i capelli lunghi :)

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65771

ecco qua le foto di quando avevo i capelli lunghi.
comunque sia io che so come avevo i capelli anche 1 anno fa prima dell effluvio, so che ce un diradamento.
quando ce li ho lunghi e puliti, ben pettinati e dico a qualcuno che ho problemi mi dice che sono pazzo psicopatico.
avevo tanti di quei capelli che ho visto cadere velocissimo, una roba che secondo me normalmente accade in 3 o 4 anni, pazzesco, una sofferenza indescrivibile, manciate di capelli allo sciampo, dopo e durante.
Ora sembro guarito speriamo bene

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
http://imageshack.com/a/img911/2025/zSvHqn.jpg

questo sono io a 14 anni per farvi capire, capigliatura completa al 100 x cento. fino ai 15/16 tutto perfetto fino a dopo l'estate dei 17 che iniziato a notare che qualcosa stava cambiando, sopratutto perche ci stavo molto attento ai capelli

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
secondo me l'attaccatura si è rifoltita dalle foto coi capelli lunghi che sono di 3 o 4 mesi fa, infatti ho tanto piccoli capelli sulle tempie che infatti si stanno richiudendo

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Mi ricordo di te, ti avevo detto che stavi stra bene anche nell'altra discussione. Ma l'ago te l'hanno diagnosticata o no?

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Leggendo i tuoi post mi ci sono ritrovato... Io avevo cominciato a perderli a 19 anni, lasciando tempie e vertex sostanzialmente intatte..
In questo periodo hai perso enormi quantità di capelli in modo costante, oppure ha rallentato ( cioè caduta sempre meno intensa col passare degli anni)? Inoltre, per curiosità, quanti anni hai?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
ormai dai 17.. dai 18 fino ai 21 è avanzata normalmente, 1 mese dopo che avevo fatti 21 mi è partito un effluvio pazzesco.. ora lotto per recuperare. e nonostante ancora ho capelli, ti posso assicurare che ne avevo il triplo 1 anno fa e molto piu spessi

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
guarda io mi ricordo che anche da ragazzino, intendo 11/12 quando studiavo qualche capello lo vedevo cadere. quando a 17 notai che iniziava a cambiare qualcosa, iniziai con minoxidil e che io ricordi non ho mai visto cadere capelli dalla mia testa neanche durante le applicazioni, ne durante i lavaggi e dopo.
dopo che ho fatto 21 mi è partito un effluvio fortissimo, ma tipo piu di 100 al giorno, dopo di che si è stabilizzato su 50/70 al giorno finche non ho arrestato l'effluvio sopperendo alle carenze e cambiando stile di vita, dopo circa due mesi dall'integrazione, non mi si staccava piu un capello, neanche se passavo le mani diverse volte, anche tirando, anzi faceva male se tiravo. ora sono rasato e ogni tanto controllo ma non mi capita di vederli. l altro giorno mettendo il minox ne ho visti due ma penso che se avessi i capelli lunghi perderei sui 20 al gioro come era poco dopo l'arresto dell effluvio.
comunque ora ne ho 22 :)

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Hai fatto delle analisi recenti? Assicurati di non avere una qualche carenza... Magari la soluzione al tuo problema può essere la più banale... Una semplice carenza che, se risolta, nel tempo può farti tornare allo stadio originario

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
ho gia risolto, circa 5 mesi fa, solo che sono impaziente ed essendo rasato il diradamento si nota, soprattuto ai miei occhi che ricordo come ero anche da rasato prima di avere effluvio

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Fare il paragone rispetto a quando avevi 11-12 anni non ha senso, cambiano un sacco di cose a livello ormonale e fisiologico. Comunque se hai risolto di che ti preoccupi? Stai bene sia rasato che con i capelli lunghi, che vuoi di più?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
io non mi piaccio cosi e penso che calvo men che meno. in tanti mi han detto che sto bene. altri addirittura che sto meglio che con i capelli. Pero la mia paura ora e che non ricrescano piu o che se lo fanno siano radi da rirasare

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Tu capisco perfettamente... Ad ogni modo ricordo dei vecchi post di un certo castano_chiaro, su un altro forum, che soffriva di effluvio cronico e che pare ne sia uscito, il quale diceva appunto che prima che si ripristini il normale ciclo dei capelli ci possono essere alcune ricadute.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Guarda, non per tirartela, ma goditeli finché sono così che stai bene, non sai cosa potrà succederti, se l'aga dovesse avanzare con il passare del tempo di sicuro non starai più così bene, ascoltami!

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
lo so lo so. il fatto è che davvero mi son visto cadere cio che mi sarebbe dovuto cadere in 5 anni. se guardo le foto di inizio effluvio dove gia ai miei occhi cera un diradamento, ora mi sembra che avevo comunque tantissimi capelli, pero ogni minima variazione per me è evidente. comunque ho la speranza di recuperare abbastanza anche perche li vedo ricrescere e non mi sembrano vellus, anzi nascono piccoli e quando arrivano a 3 o 4mm si inspessiscono un sacco.
comunque nella disperazione 6 mesi fa ho iniziato con duta.
per 1 mese ho fatto 1 compressa, zero problemi, anzi.
per i 4 mesi successivi ho fatto 1 giorno si e uno no, zero problemi, anzi ero piu arrapato di prima e eiculavo come un toro.
ora sono a tipo 7 mesi e ne sto prendendo 1 ogni 3/4 giorni temendo sia eccessiva come cura. pero ho paura di smettere e non saprei come passare ad un altra cura...

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
cmq sia neanche ora ho problemi con dutasteride da nessun punto di vista. pero essendo cmq un farmaco molto potente non vorrei come prima cosa rischiare senza averne bisogno, e poi bruciarmi un arma che magari tra 5 anni mi salva i capelli, nell attesa di una cura definitiva