Rasarsi o no?

strife

Utente
7 Novembre 2004
8
0
5
Spesso ho notato che lasciare i capelli lunghi accentua, e non poco, il problema della calvizie...
Secondo voi è meglio tenere i capelli rasati finchè il problema non si risolve (in caso di calvizie temporanea, s'intende [:D]) oppure tenerli piu' lunghi possibile? [:)]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Non ho capito cosa intendi per calvizie temporanea ( forse effluvio ?[:O])...comunque,come già ribadito decine e decine di volte,rasarsi i capelli non ha alcuna influenza sul decorso della calvizie...CIAU
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi mi sa che avete frainteso quello che voleva dire Strife..a cui approfittando di questo post do il benvenuto sul forum...lui chiedeva semplicemente un parere prettamente estetico,credo che anche lui sappia che tagliare i capelli non apporta di certo benefici sul fronte di miglioramento dall'androgenetica.provo a risponderti io strife,già in diversi topic se n'era parlato ed era fondamentalmente emerso che se uno ha un diradamento diffuso forse è meglio che li tagli corti,dato che non si noteranno grandi differenze,nel caso invece in cui uno presenta stempiatura in genere tanta gente preferisce lasciarli più lunghetti per coprire portandoli pettinati magari in avanti...Parlando della mia esperienza personale posso dirti che io avevo un diradamento sul vertex abbastanza accentuato e anche un po' di stempiatura e sinceramente dopo un po' che i capelli crescevano i difetti estetici del diradamento si notavano di più,ho infatti passato più di 8 mesi tagliando sempre i capelli piuttosto coerti,insomamquando arrivavano a 4-5 cm li tagliavo_Ora che il diradamento è diventato sempre più impercettibile vorrei provare a lasciarli crescere un po' perchè io sono sempre stato bene con i capelli di media lunghezza,di certo non rasati!!
Spero di averti dato qualche idea...ciao!

sottoscrivo il discorso riguardante la facilità di applicazione e il risparmio dei vari topici quando i capelli sono corti...infatti proprio nel momento in cui li tieni corti riesci almeno secondo me ad essere più preciso nelle zone da trattare e tutto il prodotto va a finire sulla cute e per ovvi motivi ben poco si spreca sulle lunghezze(che non ci sono!).
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
scusate se di nuovo tiro fuori dal cilindro il mio vecchio cruccio. Appurato che la rasatura non reca alcun giovamento nella terapia dell'androgenetica giacchè questa interviene sul follicolo del capello e non sulla sua struttura cheratinizzata, allorchè permane tuttavia una questione a cui finora nessuno è stato capace di rispondere: se come noto la rasatura dei peli del corpo causa un loro inopinabile inspessimento perchè ciò non dovrebbe accadere per i capelli giacchè quest'ultimi sono simili in tutto e per tutto ai primi?
Se peli e capelli sono diversi, in che cosa essi lo sono?

Sicuramente la rasatura non contrasta l'andogenetica, forse però perpetuare questa operazione causa un inspessimento dei capelli.
Chi è in disaccordo con questa affermazione deve però saper rispondere alle domande precedenti perchè in caso contrario interviene nella dicussione senza cognizione di causa.

ciao a tutti

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ciao Strife,
Secondo me troppo lunghi accentua, troppo rasato anche..il giusto sta nella via di mezzo, tipo 2/3 centimetri, ma anche 4..
Rasarsi è un trauma e la ricrescita potrebbe essere drammatica[X]
Ciao e Benvenuto


Fede[8)]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
magari i vellus si inpessiscono un poco...cmq i peli nn si ispessicono veramente tanto,solamente fino ad un certo punto..
 

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Io ho un taglio medio, che con un gioco di volumi (ah, il mio parrucchiere è direttore tecnico della nazionale parrucchieri che quest'anno ha vinto il campionato del mondo!!!!!!), li fa sembrare di più. Altrimenti concordo anch'io con un taglio più corto sui 2 o 3 cm

Ciao[:)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Rasarsi o no?
Mmmm...credo che non centri nulla con il problema dei capelli infatti è un taglio!
Puo' stare bene o male, è soggettivo.
E poi credo che per alcuni potremmo stare meglio rasati e diventare molto affascinanti ma per altri potremmo sembrare orrendi!
Credo che non valgano delle leggi universali...
 

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Io rasato farei completamente schifo per qst spero di poter conservare i miei capelli altrimenti non spenderei di certo tanti soldi in cure se con la rapata stessi bene.

Ciao


Io non sono d'accordo: diciamo che è anche un discorso d'orgoglio e di... tempi. Io vorrei innanzitutto avere i miei capelli. E anche se stessi bene, li vorrei. E se un giorno non mi andasse più di stare rasato? [;)][pt]
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
io li taglio da solo con la macchinetta col pettinino da 9 millimetri e sto benissimo!

Ho provato a farli anche a 0 e sto bene anche così, ma purtroppo in questo modo si vede la cute e si nota se hai applicato delle lozioni perchè lasciano dei residui che si vedono.

Il mio consiglio è stare sui 9/12 millimetri che è perfetto per applicare le lozioni visto che le applichi direttamente sulla cute semplicemente spostando i caelli con le dita.

Non vi so dire il motivo, perchè in teoria rasarsi i capelli non dovrebbe rafforzarli o portare benefici ma nel mio caso:
anni fa li portavo circa 10 centimetri ed erano molto deboli e sottili, inoltre il problema della calvizie si notava molto di più.
adesso che sono corti sembrano molto più forti.
Magari è solo un'impressione però è innegabile che con i peli del corpo succede la stessa cosa.
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265

[/quote]

Io non sono d'accordo: diciamo che è anche un discorso d'orgoglio e di... tempi. Io vorrei innanzitutto avere i miei capelli. E anche se stessi bene, li vorrei. E se un giorno non mi andasse più di stare rasato? [;)][pt]
[/quote]

Straquoto![:D]...io rasato a zero sto benissimo ( a detta degli altri ) e credetemi,non ho mai ricevuto tanti complimenti dal gentil sesso come in quel periodo...però è come dici tu una questione di orgoglio personale,non voglio darla vita all'alopecia,accettare di rasarsi sarebbe come ammettere la sconfitta e finchè la mia situazione capillifera sarà decorosa la rasatura a zero per me può aspettare![;)]CIAU
 

feelingblue

Utente
9 Dicembre 2004
1
0
5
rasato puo piacere o non piacere! il concetto di bello risponde a parametri estremamente soggettivi e solo in minima parte oggettivi. La parte oggettiva aumenta con l'estremizzazione del concetto perche' e' vero che l'estremamente bello puo essere considerato oggettivamente bello e l'estremamente brutto oggettivamente brutto.
Piu' si rimane nella normalita' piu' entra in gioco il gusto, il soggettivo. Poi c'e' da dire che i capelli sono solo un elemento che costituisce l'aspetto ma ce ne sono tantissimi altri.
L'unica cosa che a me da un po' fastidio e' che sulla testa rasata a pochi millimetri con capelli un pochino radi tutte le luci del mondo circostante riflettono come su un catarifrangente: c'e' un modo per non sembrare un lampione con le gambe? Magari un prodotto che asciughi a fondo la cute per esempio
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
Citazione:Messaggio inserito da youngman
scusate se di nuovo tiro fuori dal cilindro il mio vecchio cruccio. Appurato che la rasatura non reca alcun giovamento nella terapia dell'androgenetica giacchè questa interviene sul follicolo del capello e non sulla sua struttura cheratinizzata, allorchè permane tuttavia una questione a cui finora nessuno è stato capace di rispondere: se come noto la rasatura dei peli del corpo causa un loro inopinabile inspessimento perchè ciò non dovrebbe accadere per i capelli giacchè quest'ultimi sono simili in tutto e per tutto ai primi?
Se peli e capelli sono diversi, in che cosa essi lo sono?


Un saluto a tutti innanzitutto...sono un nuovo membro del forum e' il mio primo msg ma e' molto che vi leggo[:)]
siccome io ho entrambi i problemi il quesito mi sembra interessante ma mi sembra che non abbia mai avuto adeguata risp e non solo in questo forum
C'e' qualcuno che sa dare una spiegazione chiara e certa??ciao[ov]


 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io almeno personalmente penso che se stessi bene da rasato certamente non mi farei tutti questi problemi. cioe qualche cura la farei perche rasato pelato e rasato con i capelli la differenza si vede di sicuro.continuerei la cura solo per voglia pesonale per non dargliela vinta tanto facilmente alla alopecia anche se alla fine sai che non puoi mai vincere con le cure che ci sono oggi almeno. ma di sicuro psicologicamente starei molto ma molto meglio perche rasato cmq si sta molto piu comodi,poi se uno ha una bella testa non penso avrebbe il minimo problema perche alla fine è l'estetica quella che conta in questi casi. poi se la cura non fara niente dici chissene.... invece nel mio caso non mi posso proprio assolutamente permettere la rasatura e cosi mi curo e soffro come un folle.[:(]