rasarsi a zero

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ho gia' espostp questo dubbio, vorrei riproporlo in questa sezione per avere chiarimenti ulteriori.grazie.esperti rispondete,ciao

ok rasarsi a zero non fara' ricrescere i capelli piu' forti e ci credo.
ma allora perche' viene spesso detto di non depilarsi con rasoi ma di usare altri metodi tipo ceretta che indeboliscono i peli?

e spesso le donne che usano i rasoi si lamentano di una ricrescita piu' folta dei peli. si sbagliano tutte?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ho gia' espostp questo dubbio, vorrei riproporlo in questa sezione per avere chiarimenti ulteriori.grazie.esperti rispondete,ciao

ma allora perche' viene spesso detto di non depilarsi con rasoi ma di usare altri metodi tipo ceretta che indeboliscono i peli?

e spesso le donne che usano i rasoi si lamentano di una ricrescita piu' folta dei peli. si sbagliano tutte?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è che i peli crescono piú folti...la consistenza è che è diversa.
21.gif

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
diversa? comunque piu' consistenti? quindi piu' duri? e quindi migliorerebbe rasarsi a zaro i capelli?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se hai una dermatite o cmq lo stato della cute è mal messo la pelata aiuta molto specie se non si usano shampi adeguati.
cmq se i prodotti utilizzati per l'igiene della cute sono buoni capelli lunghi o corti non fa differenza

beo

Utente
29 Maggio 2004
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da dihablo
cerchero' di essere breve e coinciso.

1) tagliare i capelli a zero non provoca alcuna riscresciate ne aumento (infatti la parte visibile del capello e solo un area terminale il resto è all'interno del tessuto pilifero)

2) la ceretta non indebolisce assolutamente i bulbi

3) il fatto di ottenere una sensazione di maggiore foltezza dei peli rasati con rasoio è solo un fatto a volte psicologico altre di consistenza come qualcuni di voi diceva.

Aggiungo che porto i capelli rasati da molti anni e che in estate spesso li raso col rasoio.Mai visto un aumento della densità prima di iniziare la terapia con minoxidil.

nn capisco una cosa. tu usi il minoxicil per i capelli ma se li tagli tutti a ke serve?

ilnarciso

Utente
30 Maggio 2004
34
0
15
ma no..
ci sono studi che dimostrano che il taglio a pelle con rasoio dunque faccia ispessire i peli tagliati..
e così è! (le donne che han iniziato a Radersi ne sanno qualcosa)
quelle che han continuato a usare creme o cerette non fortificano il pelo, ma lo indeboliscono..
il pelo STRAPPATO piu volte con il bulbo viene man mano piu debole..
le estetiste lo sanno..
..
per i capelli ci sono pareri discordanti che leggevo su un sito americano di tricologia nel quale avevano fatto un test ed effettivamente il tagio con lametta nell arco di un mese fatto ogni 3 giorni (come una barba malfatta) portava ad un effettivo ispessimento della guaina pilifera..
oo..
poi
bisogna valutare un paio di cose..
non tutto cio che si legge sul web è bibbia! anzi..
pero..
sembrava serio..
se lo avessero falsato non ne vedo il motivo? nuova moda tutti rasati?
AHAHAH
.

gavin3

Utente
8 Maggio 2003
28
0
15
Per quanto riguarda i peli confermo anche io , mia zia che usava la lametta nelle gambe i primi anni gli erano venuti dei peli duri e grossi, poi con l'utilizzo della ceretta hanno subito un indebolimento!

Quindi il rasarsi io penso che qualche beneficio lo apporta!

[:)][:)][:)]