rasarsi a zero

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ok rasarsi a zero non fara' ricrescere i capelli piu' forti e ci credo.
ma allora perche' viene spesso detto di non depilarsi con rasoi ma di usare altri metodi tipo ceretta che indeboliscono i peli?

e spesso le donne che usano i rasoi si lamentano di una ricrescita piu' folta dei peli. si sbagliano tutte?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ma allora perche' viene spesso detto di non depilarsi con rasoi ma di usare altri metodi tipo ceretta che indeboliscono i peli?

e spesso le donne che usano i rasoi si lamentano di una ricrescita piu' folta dei peli. si sbagliano tutte?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
Semplicemente perchè i peli sono diversi dai capelli. I capelli se tagliati corti (addirittura con la lametta) si inspessiscono verso la base e sembrano di più e più grossi (e ciò cmq non ferma assolutamente il processo di miniaturizzazione e atrofizzazione a cui il bulbo pilifero è sottoposto dall'alopecia androgenetica) mentre il pelo sempre trattato con lametta/rasoio si indurisce ma non miniaturizzandosi come il capello si drizza e continuerà a ricrescere un pò più duro.
I capelli sono diversi dai peli [;)]

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ma certo che i peli sono diversi e + duri!!!!!!Non ricordate il saggio cinese cosa disse???TIRA + UN PELO DI F**A CHE UN CARRO DI BUOI!!!!!!![:p][:p][ov]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
hai detto bene il sole sulla testa rasata può fare seri danni e ricordate di lavare subito i capelli in acqua dolce se fate bagni al mare....Salus sul fatto di rasarsi e piacersi volevo solo dire che a mio avviso una testa rasate e una pelata non sono proprio la stessa cosa e cmq proprio perchè la rasatura facilità l'applicazione topica credo che uno a maggior ragione non dovrebbe smettere!
Una domanda sui peli:ho notato che mentre i capelli crescono fino a che non cadono i peli arrivati ad una certa lunghezza si fermano,se provate ad osservare un pelo di lunghezza media del braccio questo se lungo tipo 2 cm rimarrà tale o quasi tale fino a che cadrà ma se lo tagliate nel giro di un mese ricresce per poi rifermarsi.
Direi che peli e capelli si assomigliano solo per la cheratina