Rasarsi a zero con lametta

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti ....secondo voi rasarsi a zero i capelli (con lametta ) potrebbe portare benefici contro la dermatite seborroica ?
e a livello di diametro e robustezza dei capelli ?
non riesco a capire perchè secondo la maggiorparte delle persone (tra cui medici ) la rasatura dei capelli non porti benefici a lvello di diamtero e vigore della capigliatura, se mi rado i peli delle braccia a o gambe questi dopo un pò mi crescono più grossi ...è matematico l'ho visto di persona ..
fatemi sapere ciao
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Assolutamente no...porti irritazione su una cute già sofferente e i peli non sono agati (il capello agato tende a divenire più fine verso la punta tagliandolo ti appare più spesso solo perchè elimini la parte più logora ma nulla più)...altrimenti tutti i fan della lametta sarebbero tornati capelloni no?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
corti si ma con lametta poi quando crescono rischi follicolite da rasatura.... certo che lhai pensata bene sta cosa....

cmq crescono di più se rasati , c'è proprio uno studio al riguardo
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
beh non mi sono rasato ...era giusto per capire se vale la pena farlo o no...mr poseidon dici che c'è uno studio a riguardo che i capelli rasati crescono di più ?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
I peli del corpo non sono soggetti ad aga e il loro ispessimento è relativo...mi depilo a lametta tutto il corpo da anni e gli unici peli che si sono un filo ispessiti sono quelli del petto (di questo ne
sono più che certo anche se diversi esperti sostengono che sia solo un effetto dovuto all'eliminazione della punta più sottile...così non è dato che hanno cambiato del tutto consistenza diventando duri simili alla barba)...ma per i capelli il discorso non vale