Rasare i capelli ...utile ?non utile ? uguale ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
e Salve a tutti

Vorrei capire , se rasare i capelli , in diversi casi , come effluvi per esempio , e a livello generale ,puo aiutare ?

e rasarli troppo spesso , con macchinette per capelli ... puo danneggiarli con il tempo ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
e Salve a tutti

Vorrei capire , se rasare i capelli , in diversi casi , come effluvi per esempio , e a livello generale ,puo aiutare ?

e rasarli troppo spesso , con macchinette per capelli ... puo danneggiarli con il tempo ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
e Salve a tutti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Può aiutare parecchio, per la dermatite e anche a costringerti a non vedere quanti capelli perdi^^ il che è già molto!

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
ma è vero , che rasarli sempre , li fa indebolire ?
perchè io praticamente li raso da una vita , e li faccio crescere lunghi una volta all'anno

non vorrei che questa pratica , fosse dannosa ... anche se non penso

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Io li raso abitualmente come se fossi un black-rapper, ed effettivamente non ci sono cambiamenti di sorta i capelli sono sempre gli stessi, forse e dico forse perchè è una sensazione quando cominciai e cioè verso i 16 anni, ho avuto come l'impressione che si potessero essere un po più rafforzati cioeè diciamo meno setosi -se mi consentite il termine-! per il resto ti assicuro che da 16 anni ad oggi non è cambiato nulla che posso collegare all'uso del rasoio!
Ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me e' meglio tenerli un po' lunghi (se tenuti bene, curati) perche' riparano la pelle dal sole, dal freddo, dall'inquinamento, dalla pioggerellina (se magari piove e non avete ombrello e cappello).

A livello di calvizie pero' ho paura che non cambia nulla tenerli corti o lunghi.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
23enne,io vado un po ad intuito,penso che passare la macchinetta o la lametta per farsi la boccia,frequentemente,possa aggredire troppo la cute,come puo essere anche che no.solo questo,far cadere i capelli magari no,anzi,se accade vuol dire che cmq sarebbero caduti lo stesso.pensaci bene prima perchè la boccia puo essere molto drastica come scelta.valuta te se ti ci vedresti bene o no.cmq il discorso di davic su pioggia,freddoecc. è lo steso che mi fece il dr.campo ad una visita,paro paro.[:D]

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
23enne,io vado un po ad intuito,penso che passare la macchinetta o la lametta per farsi la boccia,frequentemente,possa aggredire troppo la cute,come puo essere anche che no.solo questo,far cadere i capelli magari no,anzi,se accade vuol dire che cmq sarebbero caduti lo stesso.pensaci bene prima perch� la boccia puo essere molto drastica come scelta.valuta te se ti ci vedresti bene o no.cmq il discorso di davic su pioggia,freddoecc. � lo steso che mi fece il dr.campo ad una visita,paro paro.[:D]

allora il discorso che si fa rasare sempre , fa male ai capelli non è una cazzata come tutti sostengono

ovviamente , non aiuta a combattare aga , ma , certamente , alla lunga m.. parlando di anni e anni di tagli simili , possiamo dire che indebolisce anche se in minima parte, perchè il cuoio del capello è piu esposto ?

ma, la logica fa dire di si :/

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io avevo i capelli lunghi da qualke mese mi faccio la boccia ogni tre mesi li lascio crescere e poi li ritaglio...mi trovo sia bene con la boccia specie d estate abbronzato mi vedo una favola, ke con i capelli lunghi qualke cm ke li acconcio in qualke maniera,

per le lozioni è piu comodo...

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Ma... io non sono ne un medico ne un esperto, parlo solo per la mia esperienza e per un mio credo.
Sono 7 anni che mi rado abitualmente e non ho mai avuto problemi cutanei di nessun tipo anzi sinceramente sto bene. ora io credo che il principio di radersi la testa sia lo stesso di radersi la barba di conseguenza a questo punto credo che anche anni anni di rasoio sul volto siano sbagliati, ergo è proprio sbagliato il concetto di radersi in qualsiasi posto si voglia.
Questa è solamente la supposizione di un profano che vuole dire la sua con spirito critico e con molta curiosità di capire le cose come stanno realmente e, tengo a precisare che non voglio assolutamente mettere in discussione le opinioni contrarie ma al contempo sono abbastanza convinto delle mie naturalmente accettando il fatto che possono essere completamente errate.
Ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Mortos!!

Le cose stanno realmente cosi': se i capelli e i peli ci sono e' perche' servono. Ed e' vero che servono: sono una protezione dagli agenti esterni. Fanno da filtro.

Comunque il tuo ragionamento e' giusto, nel senso che bisogna avere ragionevolezza: la barba bisogna tagliarla (a me ad esempio tagliarla tutti i giorni mi irrita la pelle e allora faccio una volta ogni 3-4 giorni). Se uno i capelli li tiene corti non diventa calvo.
Certo che se li hai lunghi (e tenuti bene) e' meglio, perche' ti proteggono di piu' e puoi maneggiarli meglio (ad esempio io giornalmente li attanaglio incrociando le mani e li tiro, per scollare lo scalpo, e questo procedimento secondo me serve, anche per la calvizie). Comunque io non ho i capelli lunghi, la lunghezza e' normale, nella media. Anche perche' se li avessi lunghi ora mi si vedrebbe troppo il contrasto tra quelli sani e quelli non sani

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Mortos!!

Le cose stanno realmente cosi': se i capelli e i peli ci sono e' perche' servono. Ed e' vero che servono: sono una protezione dagli agenti esterni. Fanno da filtro.

Comunque il tuo ragionamento e' giusto, nel senso che bisogna avere ragionevolezza: la barba bisogna tagliarla (a me ad esempio tagliarla tutti i giorni mi irrita la pelle e allora faccio una volta ogni 3-4 giorni). Se uno i capelli li tiene corti non diventa calvo.
Certo che se li hai lunghi (e tenuti bene) e' meglio, perche' ti proteggono di piu' e puoi maneggiarli meglio (ad esempio io giornalmente li attanaglio incrociando le mani e li tiro, per scollare lo scalpo, e questo procedimento secondo me serve, anche per la calvizie). Comunque io non ho i capelli lunghi, la lunghezza e' normale, nella media. Anche perche' se li avessi lunghi ora mi si vedrebbe troppo il contrasto tra quelli sani e quelli non sani

allora , rasati si , ma medio/lunghi è meglio :)

Scusa ma che significa una parte sana e non sana ? (o ci sono , o non ci sono : ) )

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
non sana nel senso che quelli sulla mezzaluna frontale sono sottili, ma non solo, fanno piu' fatica a crescere, non sono capelli belli e robusti come quelli che ho dietro la nuca e ai lati... e poi non mi sono ancora ripreso dall'effetto post-minox.
Si vede la differenza anche a occhio!!

Io li osservo bene i miei capelli :D

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
IO TENGO I CAPELLI ABBASTANZA LUNGHI E NOTO KE QUANDO LI PETTINO,NEL LAVANDINO CADONO SIA CAPELLI LUNGHI CHE CAPELLI MOLTO CORTI...NON CAPISCO SE DURANTE LA LORO CRESCITA LA LUNGHEZZA E' LIMITATA..

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Ma io cmq continuerò a rasarli abitualmente, anzi domani mi tocca mi rista venendo la capoccia effeto peluria che è veramente ma veramente brutta!
Che dire speriamo di non dovermi abituare di questa abitudine!