RASARE I CAPELLI RINFORZA ???

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Come noto rasare i peli del corpo frequentemente ne provoca un progressivo inspessimento e ne velocizza il ciclo di ricrescita, se l'operazione viene ripetuta più volte diventa anche tangibile un notevole aumento degli stessi anche perchè molti pelletti biondi diventano peli veri e propri. Insomma ad ogni ciclo di ricrescita il pelo mostra un salto di qualità evidentissimo.

A questo punto sorge spontaneo chiedersi perchè ciò non dovrebbe accadere con i capelli???
Perchè non rasare continuamente i vellus e/o i capelli sani per rinvigorirli ?

rispondete copiosi [}:)]
[}:)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Come noto rasare i peli del corpo frequentemente ne provoca un progressivo inspessimento e ne velocizza il ciclo di ricrescita, se l'operazione viene ripetuta più volte diventa anche tangibile un notevole aumento degli stessi anche perchè molti pelletti biondi diventano peli veri e propri. Insomma ad ogni ciclo di ricrescita il pelo mostra un salto di qualità evidentissimo.

A questo punto sorge spontaneo chiedersi perchè ciò non dovrebbe accadere con i capelli???

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Boh, a parte la nonna a me han detto tutti che non serve a niente.
Io conosco un sacco di pelati che si rasano dalla notte dei tempi ma non hanno rinforzato niente...
Sa Vedum

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
E' vero, se rasi i capelli, all'inizio crescono più velocemente..
Ma solo quello..
se cadono, continueranno inesorabilmente a farlo!
L'unica è curarsi..
ciauzzz

Fede[8)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
allora se è come dite dovrebbe esserci una grande diffrenza fra il pelo e il capello giacchè il primo (e su questo non ho dubbi) si rinvigorisce con la rasatura ed il secondo a quando dite per niente

dottor gigli mi risponda[:D]

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Dato che il problema della Calvizia non deriva dal capello stesso non ha alcun risultato, quindi rasarli non li rinforza. Rasare anche i peli non li infoltisce ma li rafforza singolarmente, non è che ce ne sono di più.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
re:
allora se è come dite dovrebbe esserci una grande diffrenza fra il pelo e il capello giacchè il primo (e su questo non ho dubbi) si rinvigorisce con la rasatura ed il secondo a quando dite per niente

x il dottor gigli ed altri

nessuno ha però risposto alla mia domanda, allora la riformulo :
che differenza c'è fra il pelo ed il capello giacchè quest'ultimo non si rinvigorisce con la rasatura ?

attendo una vera risposta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Le diffrenze sono legate alla diversa sensibiliota' ormonale ed alla lungheza della fase anagena.
saluti

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Si che c'e' differenza...sai che pacchia se ad esempio, i peli pubici crescessero come capelli (1cm\mese)?
Da quello che ho sentito dire la fase anagen del pelazzo dovrebbe essere di 3-6 mesi circa contro quella di 3-5 anni circa del capello...se ho scritto una castronata correggetemi...ciaooo!!!
Sa Vedum

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
vi ringrazio ora mi sono fatto un'idea anche se la diversa sensibilita' ormonale e la differnte lunghezza della fase anagena non spigano perchè i peli si stravolgono con il taglio ed i capelli no (almeno io non riesco a darmi una spiegazione)

saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
te lo fa crescere piu' in fretta si, ma non lo rinforza , perche' se di base il suo bulbo e' debole al dht rimane debole e se deve cadere cade