Rasare i capelli aiuta?

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Salve ragazzi, non ho mai avuto coraggio di rasarmi completamente a 0. Tuttavia non riesco più a modellare i miei capelli ( la presenza di quest'ultimi esiste ma nella parte anteriore comincia ad uscire proprio il vertex) causa il poco spessore,sfibrati e all'ultimo stadio di caduta, fingo malissimo di coprirmi il vertex con gli ultimi capelli rimasti... Uso il minoxidil già da quasi 5 mesi e devo dire che a causa della ricrescita dei capelli della parte posteriore comincio ad avere difficoltà nell'applicazione del mnxdl, che faccio.. tolgo tutto? Mi affido alla vostra opinione... Anche se la risposta sia ovvia..
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Stai usando anche la finasteride? Comunque sicuramente tagliare i capelli facilità l'applicazione del minox. Se hai intenzione di tagliarli a zero puoi pensare anche ad applicare il minoxidil nella forma foam
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Finasteride no, ma le DHT Blocker della vitaminity+ shampoo KMAX. Questo è il mio DREAM TEAM.. ahah ( ridere per non piangere è il motto della mia vita)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Beh, l'importante è mettere un anti dht e che questo sia sufficiente a stabilizzarti la situazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
per l'aga no, per l'estetica se sono rovinati etc etc si, cmq poi aiuta anche nel senso che l'applicazione delle lozioni diventa velocissima, anzi in quel caso meglio la versione schiuma, foam, del minoxidil
 

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
per l'aga no, per l'estetica se sono rovinati etc etc si, cmq poi aiuta anche nel senso che l'applicazione delle lozioni diventa velocissima, anzi in quel caso meglio la versione schiuma, foam, del minoxidil
Calcola per applicare bene il prodotto sulle tante aree perdo più o meno 15-20 min.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,280
7,809
2,015
Beh è una cosa abbastanza esagerata ?
Posta una foto sono curioso di vedere tutte queste zone d'applicazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,280
7,809
2,015
Fai delle righe, picchietti e hai finito
È una testa nella norma,un diradamento classico
 

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
"una testa nella norma".. un diradamento forte allora qual'è? .. ho solo 23 anni, quindi col ca*** che è un diradamento classico :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,280
7,809
2,015
Classico nel senso che è un diradamento comune,che non necessita certo di 20 minuti per applicare uno lozione
Te lo dice uno che ha iniziato nel 96 ad applicare minoxidil sui capelli a caschetto con riga in mezzo..
Prenditi una pipetta come questa
https://ibb.co/p4NGBRK (si chiama Pasteur)
Ci metti 5 minuti
Di certo la tua situazione ha bisogno di altro,cerca di farti seguire da qualcuno,te lo avevo detto anche lo scorso anno
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Per questo mi mangio le mani.
Posso assicurarti che è una questione prettamente mentale. Il fatto di vederti i capelli sofferenti ti fa star male, quando li fai a zero sembri molto più in salute e inizi ad avere molte meno paranoie. La paura di tutti è "starò male" oppure "cosa diranno gli altri".
La verità è che dopo circa 2 o 3 giorni ti abitui alla tua nuova immagine (ammetto che la primissima volta non ti riconoscerai) e la gente non se ne fregherà minimamente. Inoltre la terapia la segui in 20 secondi circa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,280
7,809
2,015
Grazie dei consigli, Utilizzo già la pipetta.. ma ho difficoltà a causa dei "troppi capelli" :D
Usi quella pipetta o una pipetta? ?
Perché sono due cose completamente diverse,quella che ti ho indicato ha la punta molto fine e riesci a passare tra i capelli