RAPPORTO tra SOLE e MINOXIDIL

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.volevo favi le seguenti domande:
1)ma quanto tempo deve passare tra l'applicazione del minoxidil e l'esposizione al sole?in pratica quanto tempo devo aspettare se applico il minoxidil prima di espormi al sole?
2)il sole rallenta gli effetti del minoxidil?
sto facendo l'esempio di una situazione simile alla mia:applico 2 volte al di'il minoxidil(1 la mattina appena sveglio e 1 la sera)e mi capita di uscire in mattinata sotto il sole cocente(ad.es in spiaggia o in citta').
il fatto di mettere la testa sotto il sole(non e'che posso portare il cappellino o la bandana ogniqualvota batte il sole anche x'sinceramente col capellino o la bandana sotto i 40 gradi rischi veramente il collasso visto che anche la mia testa deve respirare!)puo'pregiudicare gli effetti del minoxidil?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)ma quanto tempo deve passare tra l'applicazione del minoxidil e l'esposizione al sole?in pratica quanto tempo devo aspettare se applico il minoxidil prima di espormi al sole?
sto facendo l'esempio di una situazione simile alla mia:applico 2 volte al di'il minoxidil(1 la mattina appena sveglio e 1 la sera)e mi capita di uscire in mattinata sotto il sole cocente(ad.es in spiaggia o in citta').
il fatto di mettere la testa sotto il sole(non e'che posso portare il cappellino o la bandana ogniqualvota batte il sole anche x'sinceramente col capellino o la bandana sotto i 40 gradi rischi veramente il collasso visto che anche la mia testa deve respirare!)puo'pregiudicare gli effetti del minoxidil?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dottore.
il problema e'che il dermatologo mi ha prescritto la doppia applicazione.come mi regolo in tal caso?faccio un'unica applicazione la sera?
grazie.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dottore.
mi scusi ma io da qualche parte su questo forum avevo letto che lei riteneva 2 applicazioni giornaliere(da 1ml) migliori d una applicazione giornaliera(da 2 ml)!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vabbene dottore grazie.
ma io non capisco una cosa:la differenza tra 1 e 2 applicazioni di MINOX quale e'?
grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
le 2 appplicazioni risalgono ai primi trial eseguiti per tesytare l'efficacia del minoxidil l'esperienza clinica ha dimostrato che un appicazione die e' piu' che sufficiente e molto piu' pratica .
saluti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
infatti dottore io la trovo scomodissima.e di questo mi lamento molto x'mi occorre il doppio del tempo.
ma secondo lei meglio i polpastrelli o il bastoncino cotnoato per applicare il MINOX?
grazie di tutto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
magari lo fosse anche per il mio dermatologo...
credo cmq dottore che almeno nel periodo estivo faro'1 applicazione die seguendo il suo consiglio.
grazie di tutto.

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
leben, mi hai anticipato con questo tuo post......proprio ieri non ho potuto mettere l'applicazione della mattina e allora la sera prima di andare a letto ho fatto un'applicazione di 2 ml.....credo che consiglino tutti così: anziche' 2 applicazioni giornaliere da 1 ml, farne 1 da 2 ml la sera. Che poi con la stagione estiva è molto piu' pratico, rischi di meno con le esposizioni al sole ed ha gli stessi medesimi effetti di 2 applicazioni al dì.
Confortato dalle tue risp e da quelle del dott., mi sa che per tutto sto periodo estivo farò così.....magari in autunno/inverno tornero' alle due applicazioni, ma per adesso mi pare la soluzione migliore.

Solo una domanda: ma la sola volta che applico la soluzione ( la sera) la faccio da 1 ml o da 2 ml? perche' ho paura di metterne troppo in una sola volta al dì

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao maxximo grazie!
io faro'esattamente come tu mi hai detto,applico 2ml la sera se la mattina o il pomeriggio esco o sono sotto il sole.
in autunno trono alle 2 applicazioni die.
naturalmente tu applica la sera 2ml,non 1ml.

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
grazie a te invece per aver chiarito queste tue perplessità che erano anche le mie [8)].....anche perche' io non capisco tanto in materia di capelli e ogni parere o consiglio sia tuo che di altri lo acceto ben volentieri. Grazie ad alcuni di voi sto imparando un bel po' di cose e questo non puo' che , egoisticamente, giovarmi oltre che rincuorarmi davvero tanto ( perchè sappiamo benissimo che subentra poi un fattore psicologico non indifferente....[B)])
Allora 2 ml la sera, aggiudicato....

grazie ancora e buona estate se non ci si becca [:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
figurati maxximno siamo qui per aiutarci.
ancxhe io non sono un esperto ma tutti nel forum mi hanno sempre aiutato e dato una mano.
buona estate anche a te!a risentirci.ciao.