Rapporto di coppia

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Vivo una bellissima storia d'amore da circa 1 anno e mezzo. Sto benissimo con la mia ragazza e non nulla da ridire su di lei.Il problema sono io da quando è cominciato questo dannato diradamento.
Il rapporto con la mia immagine è radicalemente cambiato. Togliendo l'autostima, il problema è il nervosismo.
Sono sempre stato calmo e tranquillo, ma questo problema ha risvegliato in me istinti che non avevo mai percepito. Delle volte quando fisso la mia immagine allo specchio accumulo una carica di risentimento insostenibile. Non arrivo ad atti violenti, ma rispondo male ai miei, sono sgarbato con gli amici e soprattutto perdo delle volte la delicatezza con la mia ragazza. Le rispondo delle volte come un cane e quando lei sbaglia qualcosa sono sempre odiosamente lì a riprenderla.
Delle volte a casa mi capita ( mentre studio e mi tocco i capelli ) di buttare il libro atterra, magari perdendo 1 ora e passa di tempo cercando di calmarmi e concentrarmi di nuovo al meglio. Studio giurisprudenza e dedico 7/8 ore del mio tempo ai libri. Perdendo tempo mi ritrovo a recuperare la sera tardi, aggiungendo altro stress e nervosismo.

In sintesi il conflittuale rapporto con me stesso, mi porta ad essere ( delle volte ) impossibile da avvicinare. Ultimamente sto anche limitando i rapporti con l'esterno, buttandomi solo sui libri, azzerando il mio tempo libero, dedicando tutto il resto alla mia ragazza.

Solo uno sfogo, vorrei avere qualche parere. Grazie
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cerbiattelin. Non va mica tanto bene, sai, come ti muovi? Sei troppo ossessionato da questa ragazza. E dovresti pensare di meno a questi famigerati capelli. Io sono certo che sei un ragazzo carino ed interessante. Ti ORDINO pertanto tre cose:
a) fai attività sportiva almeno un'ora al giorno (nuoto, palestra. corsa, tennis)
b) dimezza il tempo davanti allo specchio (misuralo!)
c) dimezza i ltempo in cui ti vedi con la ragazza.
E vai in pace.
[:D][:D][:D][:D][:D]
 

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Grazie per i consigli innanzittutto. Il problema in primis è lei nel senso che le stò facendo male. Premetto che i miei atteggiamenti non sono esagerati, ma comunque tali da poter offendere una persona, in particolar modo una che tiene tanto a me.
Il fatto di aver limitato le uscite, le stà già pesando adesso ( anche se non mi ha ancora parlato al riguardo ), ovviamente la situazione non potrà che peggiorare in futuro.
Penso sempre che DEVO darmi una regolata, DEVO calmarmi, DEVO essere più delicato. Per me raggiungere questa calma è fondamentale, negli ultimi tempi mi ritengo particolarmente odioso. Non ne và del solo rapporto con lei ma anche con gli amici.
La palestra sarebbe penso ottima, purtroppo il tempo a disposizione è quello che è, nel mio paese non c'è una palestra e devo fare 40KM ( tra andata e ritorno ), e dato il traffico perdo solo un ora e più di viaggio. Vi ringrazio per i consigli
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ho letto bene amico? 40 km per trovare una palestra? Scusa ma tu dove abiti? In Antartide?
[:D][:D][:D]
Trasferisciti qui... mangerai molti tortellini e filetti all'aceto balsamico; e troverai 35 palestre in città.
Forse la tua tipa non sarà tanto contenta; ma si sa il tempo passa e l'acqua scorre sotto i ponti.
Diventerai un bravo avvocatino dai, forse un po' ossessivo lo sei... devi imparare ad aggredire il tribunale e il presidente; ho insegnato queste cose a un amico che è, appunto, un avvocato.
[}:)][}:)][}:)]
 

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Ho letto bene amico? 40 km per trovare una palestra? Scusa ma tu dove abiti? In Antartide?
[:D][:D][:D]
Trasferisciti qui... mangerai molti tortellini e filetti all'aceto balsamico; e troverai 35 palestre in città.
Forse la tua tipa non sarà tanto contenta; ma si sa il tempo passa e l'acqua scorre sotto i ponti.
Diventerai un bravo avvocatino dai, forse un po' ossessivo lo sei... devi imparare ad aggredire il tribunale e il presidente; ho insegnato queste cose a un amico che è, appunto, un avvocato.
[}:)][}:)][}:)]



20 ad andare e 20 a tornare. La distanza non sarebbe eccessiva, ma il traffico complica tutto. Perchè ossessivo scusa?

In ogni caso per quanto riguarda il discorso sulla professione, sono due cose diverse la vita sentimentale e la propria indole, e la vita accademica e professionale.
 

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Si capisce da come dettagli le tue cose interne... è un trucco del (mio) mestiere...
[:D]

Sinceramente non mi trovo d'accordo. Magari se specificassi meglio il tuo discorso, potrei almeno trovare qualche coincidenza con la tua idea
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma se mangia tanti tortellini vanifica i risultati della palestra ivo! su su!


Ottima Cloud; i nostri tortellini in brodo sono molto meglio della fluoxetina (Prozac), della sertralina (Zoloft) e dell'escitalopram (Entact); solo che le ditte farmaceutiche non lo spiegano alla gente in Corriere Salute... [}:)]
L'importante però è che noi modenesi continuiamo a mangiarli.
Quanto alla dieta, beh; ci sono degli stilemi corporei imposti dalle multinazionali e dagli stilisti omo-checche che andrebbero ormai superati.
[cc]
 

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
ciao cerbiattin, sei veneta per caso?


Ehm...[:)] sono un ragazzo. Lo so che i capelli lunghi e biondi possono comportare qualche svista, ma comunque rimango uomo.

In ogni caso sono della provincia di Frosinone. Perchè me lo chiedi?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Più che i capelli lunghi biondi che non vedo mi ha tratto in inganno il nome, tipicamente veneto e apparentemente femminile...
 

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
allora qua siamo tutti + o meno per lo stesso problema..non c'è nulla da fare se non curarsi quindi animo in pace..tutti qua han gli stessi problemi, io compreso! e c son anke passato..ora ke mi sn rasato mi sento meglio e meno nervoso ma solo perkè nn me li vedo cadere!! ma l'amore va oltre tutto. le ragazze innamorate nn badano all'estetica. inoltre il problema in questione colpisce una percentuale cosi alta di uomini che neanche immagini..ciao..
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Una cosa che detesto, che mi fa proprio star male, è vedere il capello che cade e che s'infila tra le pagine aperte del libro che sto leggendo. M'incavolo come una bestia. Ora mi succede solo ogni tanto, ma fino a un anno fa era un continuo.
Una volta, nel periodo in cui ero più depresso, dopo l'ennesimo capello caduto sul il disegno che stavo facendo per l'università, ho pensato: L'esame come va va..., ho buttato tutto da una parte, ho preso matita e un foglio bianco e ho cominciato a disegnare una storia a fumetti per i miei amici (fra noi ci facciamo sempre dei regali idioti o particolarmente trash), così, inventando sul momento e non sapendo che cosa disegnare in una vignetta prima di aver finito la precedente... alla fine sono venute le pagine in assoluto più comiche e deliranti (be', questo di sicuro) che abbia mai fatto. La sto ancora continuando (ora sono mesi che non la tocco) e prima o poi, quando sarà finita, gliela darò!