Rapido peggioramento del frontale

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma è possibile che il frontale possa peggiorare in modo evidente in 4 mesi nonostante l'assunzione di finasteride?!
Sono 4 mesi che mando giù pastiglie e rispetto all'inizio il frontale si è diradato molto...
Speravo almeno di riuscire a ritardare un pò la progressione della calvizie e invece mi sembra che abbia messo il turbo!
Da una settimana ho cominciato anche le applicazioni di minoxidil al 2% ma leggendo le esperienze degli utenti del forum mi sa che devo abbandonare ogni speranza di migliorare la situazione...
Scusatemi x lo sfogo ma sono veramente depresso...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ma è possibile che il frontale possa peggiorare in modo evidente in 4 mesi nonostante l'assunzione di finasteride?!
Sono 4 mesi che mando giù pastiglie e rispetto all'inizio il frontale si è diradato molto...
Speravo almeno di riuscire a ritardare un pò la progressione della calvizie e invece mi sembra che abbia messo il turbo!
Da una settimana ho cominciato anche le applicazioni di minoxidil al 2% ma leggendo le esperienze degli utenti del forum mi sa che devo abbandonare ogni speranza di migliorare la situazione...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Benji,
cerca di stare tranquillo... Potrebbe essere che ci sia stata un po' di caduta indotta, 4 mesi di terapia non sono nulla per giudicare i risultati. Oltretutto siamo in periodo di effluvio stagionale...[B)]
Continua con la cura e cerca di non preoccuparti!
baci

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Per il frontale la finasteride nulla fa...
comincia il minox e poi magari aggiungi antiandrogeni!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mel...
la finasteride agisce ANCHE sul frontale, ma in modo minore.
secondo me benji deve solo continuare la terapia che gli è stata prescritta. 4 mesi sono troppo pochi, anche per sparare tutte le cartucce....

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io i primi risultati in termini di miglioramenti visibili dei capelli li ho visti dopo parecchio, almeno 6 - 8 mesi credo. Continua la cura e soprattutto cerca di non buttarti troppo giu.[X]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi a dire la verita'anche io ho notato un maggiore diradamento proprio nel frontale in questo ultimo periodo...mi sembra una cosa strana x'sto assumendo NIPON E da 5 mesi e inoltre sto applicando anche una lozione a base di PROGESTERONE e di ESTRONE BASE(ma non di MINOXIDIL)...
in ogni caso la FINA non sempre e'efficace sul frontale...per risolvere il problema in questa delicatissima zona della testa ci volgliono solo le LOZIONI a base di MINOXIDIL e di potenti ANTIANDROGENI...e'l'unica.voi cosa ne pensate?mi aspettavo dei risultati da PROGESTERONE e ESTRONE(anche se e'un solo mese che sto usando questa LOZIONE=ma ho visto miglioramenti solo un pochino sulle tempie!per il frontale in controluce vedo la cute!!grazie a tutti,ciao.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie delle risposte,
il fatto è che questo problema ce l'ho da quando avevo 18/19 anni (ora ne ho 22) ma solo in questi ultimi 4 mesi sono peggiorato + di quanto era successo nei 3 anni precedenti, come se il processo di miniaturizzazione dei capelli avesse subito un'accelerazione...
Questa cosa mi ha spiazzato perchè pensavo di aver iniziato le cure in tempo e invece di questo passo quando le cure cominceranno a fare effetto (se cominceranno a fare effetto...) mi permetteranno solo il mantenimento di una situazione che sarà ormai irrimediabilmente compromessa...
In questi ultimi 4 mesi mi sono successe un sacco di cose belle (mi sono laureato, mi è arrivata la macchina nuova, ecc...) ma questo problema assorbe tutte le mie attenzioni e non riesco ad essere felice...