rallentare la crescita dei capelli bianchi...

mandrago2007

Utente
1 Febbraio 2009
6
0
5
ciao ragazzi
ho 30 anni e ho un pò di capelli bianchi.. dato che ho notato che negli ultimi mesi ne sono spuntati altri( non so se è solo percezione .. bho [B)]volevo chiedervi se c'è qualche prodotto che può rallentarne la nascita ...

ad oggi uso fina + minox contro l'aga

grazie a tutti di qualche info ..

Mandrago

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ne stavamo parlando nella sezione integratori naturali gli ultimi post dovrebbero essere recenti.

Comunque sta uscendo (tra qualche mese) un integratore qui nello shop, mentre attualmente un mix di antiossidanti pare la soluzione migliore. In particolare sono importanti secondo gli ultimi studi le sostanze che portano alla produzione di alcuni enzimi e principalmente della catalasi, come per esempio la silimarina, i flavonoidi e gli isoflavoni, inoltre sono da sempre indicate le Vitamine del gruppo B, B6, B12, acido folico, biotina e altre sostanze come il PABA, così cone pure i minerali come il magnesio e il selenio.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mandrago2007

Utente
1 Febbraio 2009
6
0
5
grazie marlin ....
io attualmente prendo 2 cps al giorno di kmax anti ox .. possono andar bene ?
( in attesa dell'integratore di cui parli ... )

domanda forse stupida : tagliare frequentemente i capelli può accellerare la ricrescita dei capelli / capelli bianchi ?

grazie

M

Mandrago

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anche l'anti-ox ha sostanze utili contro l'ingrigimento dei capelli, ma non è affatto specifico per questo problema.

Se punti sugli integratori dovresti usare l'anti-age e il B-mineral complex di Vitaminity, che contengono sostanze più adatte a combattere i capelli grigi, soprattutto alla luce delle ultime acquisizioni in questo campo che vedono nel rafforzamento dell'enzim catalasi (oltra a due altri enzimi) la chiave di volta per evitare questo fenomeno, che a quanto appurato, dipende dalla produzione incontrastata di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) da parte del nostro organismo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
quindi in attesa dell'anti-age un b-complex può andare?

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
...l'anti-age è uscito a metà febbraio....

Ciao

MA -r l i n

mandrago2007

Utente
1 Febbraio 2009
6
0
5
grazie ragazzi e in particolare Marlin ..

dove posso comprare B complex di Vitaminity ?
Posso prenderlo ( una caps al di ) insieme all'anti ox k-max ( due al di ) ?

p.s : per definitely .. non so se una tintura leggera può fare al caso mio. Sarei costretto a tingerli spesso ( 3 volte a sett ) perchè crescono molto velocemente i miei capelli.. tu la usi ?

M

Mandrago

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ovviamente sul sito di Vitaminity.com (che è collegato a quello dello shop su cui hai preso l'anti-ox).

http://www.vitaminity.com/shop/shop.asp

Per i capelli grigi conviene prendere 2 cps di B-mineral, poi come detto il miglior accostamento è, per ora, con l'anti-age sempre su Vitaminity:

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=VIT03&cat=23&path=23

L'anti-ox puoi pure continuarlo a prendere alle solite dosi.

Ciao

MA - r l i n

mandrago2007

Utente
1 Febbraio 2009
6
0
5

ho Trovato questo prodotto ( crema che ridona colore naturale)
http://www.hairmarket.it/categ/ppc/colo/lorilu.html
c'è anche la composizione.
Qualcuno lo a mai provato ??

Grazie
M

Mandrago

orsettox

Utente
10 Gennaio 2009
13
0
5
io ho molti capelli bianchi, da qualche settimana ho iniziato ad usare wella sp pigment mousse,che dovrebbe riportare questi capelli al colore degli altri; ma non mi sembra che stia funzionando granchè