Rallentare Finasteride

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti!!
E' un pò che prendo finasteride (uso il Proscar diviso in 4).
Ultimamente mi pesa molto l'idea di non avere una bella barba, come la vorrei. So che in teoria nessuno ha mai veramente escluso la possibilità che la fina interferisca con la crescita della barba, e poichè sono ancora giovane, stavo pensando, effettivamente, di dare la priorità alla barba (so che molti non farebbero così, ma ognuno ha i suoi gusti!!).
Per questo motivo, pensavo di rallentare un pò finasteride...se prendessi 1mg ogni due giorni, invece che ogni giorno? E se invece facessi addirittura 1mg ogni tre giorni?
E poi, altra domanda:
ho 24 anni, la barba ancora non mi cresce su tutto il viso: per esempio i baffi mi crescono pochissimo. Secondo voi rimarrà così oppure no?
Fatemi sapere che informazioni avete in merito.
grazie!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti!!
Ultimamente mi pesa molto l'idea di non avere una bella barba, come la vorrei. So che in teoria nessuno ha mai veramente escluso la possibilità che la fina interferisca con la crescita della barba, e poichè sono ancora giovane, stavo pensando, effettivamente, di dare la priorità alla barba (so che molti non farebbero così, ma ognuno ha i suoi gusti!!).
Per questo motivo, pensavo di rallentare un pò finasteride...se prendessi 1mg ogni due giorni, invece che ogni giorno? E se invece facessi addirittura 1mg ogni tre giorni?
E poi, altra domanda:
ho 24 anni, la barba ancora non mi cresce su tutto il viso: per esempio i baffi mi crescono pochissimo. Secondo voi rimarrà così oppure no?
grazie!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti!!
E poi, altra domanda:
grazie!

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
credo proprio che a 24 anni già avresti dovuo sviluppare questi caratteri. probabilmente è proprio una questione genetica. Ma il dottor gigli saprà dirti di più

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
credo proprio che stai facendo troppe supposizioni sbagliate...a 24 anni lo sviluppo e' quasi ultimato e sono in molti a nn avere una barba completa

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
cmq è una bella soddisfazione perdere i capelli prima di avere la barba... anche con me è così :D

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
IlNico: cmq è una bella soddisfazione perdere i capelli prima di avere la barba... anche con me è così :D

Eheheh...queste sì che sò soddisfazioni!!

Comunque scherzi a parte...cavolo non posso pensare che lo sviluppo sia ultimato e la mia barba non abbia un futuro!!!
Dott. Gigli, lei che è entrato nella discussione (e che, tra l'altro, mi ha anche visitato), pensa che a 24 anni sia destinata ad aumentare o no? Va considerato che ho avuto uno sviluppo molto tardivo, in assoluto.
A me sembra che comunque, molto-molto lentamente, aumenti, voglio dire, ricopra piano piano anche gli spazi vuoti.
E poi non mi avete risposto...cosa succede se diminuisco molto il dosaggio di FINA? Il farmaco perde del tutto la sua efficacia, o semplicemente questa diminuisce in proporzione?