Ragioniamo un po' su quanto denaro

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
sprechiamo in lozioni anticaduta, shampoo delicato, integratori per i capelli, visite dal dermatologo eccetera eccetera....
secondo voi non sarebbe stato più saggio mettere da parte tutti quei soldi, resistere qualche anno e poi sottoporci a un autotrapianto?

Analizziamo un ipotetico caso di vittima affetta da alopecia androgenetica

minoxidil costa mediamente 10 euro, moltiplicato per 12 mesi diventano 120...se la terapia si protrae per 5 anni diventano 600 euro
aggiungiamo poi 300 euro per il dermatologo, altri 300 per lo shampoo, 200 per integratori, 600 per toppik... in 5 anni abbiamo speso ben 2000 euro.

Allora non valeva la pena risparmiare quei soldi per l' autotrapianto?
[ov][ov][ov][ov]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh insomma, non è che se ti fai il trapianto puoi smettere di curarti... devi lo stesso fare terapia di mantenimento, e dal dermatologo ci devi andare lo stesso...
Ma soprattutto, se non ti curi aspettando il trapianto, poi capace che la situazione sia troppo compromessa anche in quel caso per correre ai ripari... Forse con le staminali sarà diverso, chi lo sa...
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se il trapianto fosse una Soluzione, avresti ragione, ma in realtà risultati buoni ( perlomeno come li intendo io) solo in casi selezioanti si ottengono, perchè dipende dal tipo di capello, dall'estensione dell'area diradata, se si è stabilizzato il diradamento ( e con certezza nessuno te lo può dire), ed ovviamente dalla bravura del chirurgo!
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
e poi senza una cura, sapendo che la mia aga avanza senza che io provo nulla per fermarla , sinceramente ci starei male, la cura è anche un aiuto psicologico secondo me , poi na ventina di euro li posso tene mo , ma difficilmente riesco a mettere da parte 5000 euro per un trapianto -.-'
 

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
ma perchè in tutte le discussioni scrivete che il trapianto non è una soluzione?
Non capisco, poi vado a vedere nel forum dell' autotrapianto e vedo foto di situazioni disperate risolte egregiamente!
ma poi non ho capito, quanto costerebbe un trapianto di capelli? Solo per rinfoltire un po' sulla fronte ti chiedono davvero 5000 euro?