ragionamento accumuli adiposi dr gigli

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gentilissimo dottor gigli,
io mi sono fatto questo ragionamento:
la finasteride blocca la conversione del T in DHT.. questo T in eccesso se si ha una medio-alta attivita aromatasica viene trasformata in estrogeni i quali femminilizzano per così dire l'individuo.
quindi cambia il modo di utilizzo dei lipidi che si accumulano come nelle donne e ad altri problemi.
ho letto che a parte la sospensione del medicinale si può aumentare l'attività fisica, controllare l'alimentazione e assumere alcuni integratori come DIM, CISTINA e ZMA. lei che ne pensa?
ovvero: il problema della finasteride per gli accumuli è risolvibile o è un tipo di accumuli che si potrebbe diventare anoressici ma rimanere con la pancetta?

saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
la finasteride blocca la conversione del T in DHT.. questo T in eccesso se si ha una medio-alta attivita aromatasica viene trasformata in estrogeni i quali femminilizzano per così dire l'individuo.
quindi cambia il modo di utilizzo dei lipidi che si accumulano come nelle donne e ad altri problemi.
ho letto che a parte la sospensione del medicinale si può aumentare l'attività fisica, controllare l'alimentazione e assumere alcuni integratori come DIM, CISTINA e ZMA. lei che ne pensa?
ovvero: il problema della finasteride per gli accumuli è risolvibile o è un tipo di accumuli che si potrebbe diventare anoressici ma rimanere con la pancetta?

saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Onestamente rtuti questi accumuli adiposi non me li sento riferire abitualmente comunque se dipenddessero dal farmaco l'unica steada e' interromperte
saluyti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gentilissimo dottore,
ora sto seguendo un alimentazione controllata...e in effetti sto perdendo peso pur avendo interrotto fina da 7-8 giorni... ora riprendo e seguo questo regime alimentare...e vediamo se era la fina o ingerivo troppe kcal!

grazie per la risposta