Raggiungere lo ""stato di flow""

18 Maggio 2003
524
0
265
Lo stato di flow è lo stato metale in cui ognuno di noi lavora al masssimo delle sue potenzialità! Se ci fate caso ci sono dei giorni in cui ci sembra che tutto ci riesca benissimo è non abbiamo paura di sbagliare! Da quello che ho capito ci sono vari modi per raggiungere questo stato! Ci sono esperti in materia???

18 Maggio 2003
524
0
265
Lo stato di flow è lo stato metale in cui ognuno di noi lavora al masssimo delle sue potenzialità! Se ci fate caso ci sono dei giorni in cui ci sembra che tutto ci riesca benissimo è non abbiamo paura di sbagliare! Da quello che ho capito ci sono vari modi per raggiungere questo stato! Ci sono esperti in materia???

18 Maggio 2003
524
0
265

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Leggi questo che va proprio usato per lo sport, e come tale ti sará più utile:http://www.psicosport.it/view_article.php?id=168&print=true

18 Ottobre 2004
87
0
65
yuza scusa,
scusa la mia ignoranza ma nn conosco questo termine......da dove lo hai preso?

Poiche' nn c'e' niente di nuovo sotto il sole.......cqm io penso di sapere xche' alcuni giorni sembrano che le cose vadano bene e altri no.......dipende da come sono orientato ne senso....se ho pensieri positivi......altruistici.....se mi metto a disposizione con umilta'........

in pratica prima LA SEMINA.......poi IL RACCOLTO.....

ciao
pier

18 Maggio 2003
524
0
265
Grazie bat! Bisognerebbe chiedere a qualche psicologo se ci sono degli esercizi mentali per avvicinarsi il più possibile a questo stato!

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
dall'articolo postato da bat nn mi sembra ci siano esercizi per raggiungere lo stato di flow ma solamente alcuni rivolti alla capacità di concentrazione su un determinato obiettivo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano