Ragazzi, minoxidil 5% funziona!!!

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15
Minoxidil al 5% funziona, ed è molto più efficace del minoxidil 2,5%! Questa almeno è la mia impressione dopo 3 mesi di trattamento.
Prima usavo Propecia + minoxidil al 2,5%, oggi uso solo minoxidil al 5%, bevo thè verde e mi trovo benissimo! Lo sto applicando due volte al dì, a mezzogiorno e a mezzanotte, sulle tempie e sulla zona posteriore, e per ora la situazione è stabile.
Di questo prodotto solo due cose mi lasciano un po' perplesso:
1) Il minoxidil spo*ca... e in molti casi irrita la pelle.
2) Il minoxidil favorisce la ricrescita ma da quanto ho capito non blocca efficacemente la caduta, i capelli ricrescono e ricadono di continuo. Quindi va bene per chi i capelli ce li ha ancora in testa, ma non dà miglioramenti apprezzabili a chi i capelli non ce li ha più.

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15
Minoxidil al 5% funziona, ed è molto più efficace del minoxidil 2,5%! Questa almeno è la mia impressione dopo 3 mesi di trattamento.
Prima usavo Propecia + minoxidil al 2,5%, oggi uso solo minoxidil al 5%, bevo thè verde e mi trovo benissimo! Lo sto applicando due volte al dì, a mezzogiorno e a mezzanotte, sulle tempie e sulla zona posteriore, e per ora la situazione è stabile.
2) Il minoxidil favorisce la ricrescita ma da quanto ho capito non blocca efficacemente la caduta, i capelli ricrescono e ricadono di continuo. Quindi va bene per chi i capelli ce li ha ancora in testa, ma non dà miglioramenti apprezzabili a chi i capelli non ce li ha più.

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
1) Se hai il glicole sarebbe meglio che usassi il glicerolo
2) Se i capelli che perdi sono lunghi e con il bulbo non vedo cosa ci sia di strano, il minox nei primi tempi di applicazione genere un po' di caduta indotta.
In ogni caso la caduta potrebbe essere dovuta ad un ricambio fisiologico.

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15
No no, io (per fortuna) non ho nessuna caduta indotta [:D]
Per sentito dire, tuttavia, so che il minoxidil favorisce la ricrescita dei capelli ma non blocca efficacemente la caduta.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
il minox evita la miniaturizzazione del bulbo...per bloccare la caduta c'è la fina...ecco perkè le 2 cure messe assieme sono il top! io ricomincerei a prendere la fina

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15
Cadoer, non posso prendere fina perchè mi alza le transaminasi.
Per ora, l'azione che vedo nel minoxidil è quella di favorire la ricrescita, vedo tantissimi peletti che ogni tanto si trasformano in capelli. Mi trovo bene così, dopo 3 mesi di interruzione della fina non vedo alcun peggioramento. E' anche vero che ho compensato in parte aumentato il minoxidil dal 2,5% al 5%

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
l'effeto della fina scompare dopo 3-6 mesi dalla sospensione...ma cmq mi auguro ke rimani stabile il + a lungo possibile.

Non so cos'è la transaminasi...hai provato il saw palmetto ke è un estratto naturale? A parecchia gente non ha fatto nulla ma c'è anke ki dice ke avuto dei benefici...ke so magari potresti essere uno di quelli!

gregoryhouse

Utente
19 Dicembre 2006
33
0
15
L'effetto della fina svanisce subito, dopo un paio di settimane. Così almeno sapevo io.
Dopo 6 mesi, se nel frattempo non prendi nient'altro, ritorni al punto di partenza.
Grazie dei consigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) solo il commerciale con glicole i galenici senza glicole nonirritano e spo*cano molto meno
2)Se lo usi costantemente blocca ala caduta in quanto allunga la durata dell'anagen.
saluti