ragazzi evitate il sole!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Volevo portare la mia testimonianza. tutti gli anni passati avevo trascurato sempre l'esposizione al sole. nell'estate del 2003 la botta fu catastrofica. l'anno scorso mi esposi poco ma senza capellino e al ritorno dalle vacanze l'effluvio fu maggiore.

quest'anno mi sono esposto al sole solo per qualche quarto d'ora a capelli bagnati poi sempre con un capellino con la visiera e posso assicurare che la caduta 'estiva' non si è presentata. solo un po di ricambio 'fisiologico' ma rispetto agli anni passati il sole killer aveva aumentato molto l'effluvio segno (almeno per la mia esperienza) che il sole forte e prolungato fa davvero malissimo ai capelli e alla cute. la cute della testa si scotta come altre parti del corpo.

mai avuto capelli cosi' belli e densi come quest'anno, capelli in salute insomma.

il consiglio è: acqua di mare quanto volete, anzi secondo me fa bene e lava a fondo. è una sorta di purificazione per i follicoli. io li sciacquo ma non frequentemente e non ho avuto problemi.

il sole evitatelo completamente. (cappello sempre anche se andate a fare shopping in una giornata assolata). il sole in testa si ma solo quello 'sano' dalle 9 alle 10,30 e dalle 17 alle 18, quello cioè tenue.

vedrete che otterrete risultati, inoltre dobbiamo fare i conti col periodo delle 'castagne' in autunno per questo una chioma sana e vigorosa affronterà meglio anche questa prova e potrete dedicarvi ad un ottimo recupero per l'inverno a venire.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Volevo portare la mia testimonianza. tutti gli anni passati avevo trascurato sempre l'esposizione al sole. nell'estate del 2003 la botta fu catastrofica. l'anno scorso mi esposi poco ma senza capellino e al ritorno dalle vacanze l'effluvio fu maggiore.

quest'anno mi sono esposto al sole solo per qualche quarto d'ora a capelli bagnati poi sempre con un capellino con la visiera e posso assicurare che la caduta 'estiva' non si è presentata. solo un po di ricambio 'fisiologico' ma rispetto agli anni passati il sole killer aveva aumentato molto l'effluvio segno (almeno per la mia esperienza) che il sole forte e prolungato fa davvero malissimo ai capelli e alla cute. la cute della testa si scotta come altre parti del corpo.

mai avuto capelli cosi' belli e densi come quest'anno, capelli in salute insomma.

il consiglio è: acqua di mare quanto volete, anzi secondo me fa bene e lava a fondo. è una sorta di purificazione per i follicoli. io li sciacquo ma non frequentemente e non ho avuto problemi.

il sole evitatelo completamente. (cappello sempre anche se andate a fare shopping in una giornata assolata). il sole in testa si ma solo quello 'sano' dalle 9 alle 10,30 e dalle 17 alle 18, quello cioè tenue.

vedrete che otterrete risultati, inoltre dobbiamo fare i conti col periodo delle 'castagne' in autunno per questo una chioma sana e vigorosa affronterà meglio anche questa prova e potrete dedicarvi ad un ottimo recupero per l'inverno a venire.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Grazie del consiglio.
Sei sicuro che l'acqua di mare non faccia male? Questo è il mio primo anno da malato di capelli e proprio in questi giorni stavo pensando a questa cosa: L'acqua di mare me li indebolirà?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Secondo me fa male anche l'acqua di mare, cmq va ad alterare il ph fisiologico del cuoio capelluto e stressa i capelli. io sono anni che d'estate utilizzo cappelli, fasce e bandane per proteggere i capelli ed in realtà niente di tutto questo mi ha mai preservato dall'effluvio stagionale[V]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:cloud
il sole diretto si dice non faccia benissimo,ma alla finenon credo sia uno stress così grande no?!

beh col buco nell'ozono stare al sole diverse ore (mettiamo anche le ore pericolose) è un bel trauma. al sole forte fanno anche 50 e piu' gradi.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè secondo me anke usare bandane e cappellini stressano abbastanza capelli per cui un pò di sole, un pò di cappellino e un pò di ombra, senza contare che non tutti hanno il cuoio capelluto scoperto...
ah l'acqua di mare attenua alla grande la dermatite seborroica e la forfora almeno per il momento...poi vedremo quando finirà l'estate che cosa succederà!