Ragazzi aiutatemi...

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Salve Ragazzi,sono nuovo,anche se a dire la verità è un pochetto che vengo in questo forum per leggere attentamente le vostre discussioni e trarne informazioni.Vorrei porvi il mio problema.Ho iniziato aperderi i capelli all'età di 14 anni,piano piano quasi senza accorgersene.Premetto che mio padre è calvo,cosi' come il nonno.All' età di 15 anni ho fatto la prima visita da un derma,il quale mi ha diagnosticato una calv. androgenetica tra il 2\3 grado della scala di Hamilton.Egli mi consigliò minox 2% + 2 shampi dei quali uno delicato e l'altro striprox 2%.Ho iniziato la cura.Le prime 2 settimane ho avuto caduta indotta accentuata,e dopo 1 mese di cure la caduta era quasi completamente cessata.Ho continuto cosi',dandomi tutte le sere 2-3 ml di minox,e lavando i capelli con gli shampoo consigliati.Dopo circa 2-3 mesi però vedo che pian pian i capelli ricominciano a cadere,anche se meno,nonostante la cura.Ho continuato così ancora un po',9 mesi circa.Ho così deciso,di testa mia,di sospendere per un po il trattamento.Dopo circa 3-4 mesi però capisco che ero tornato alla situazione d'inizio,cioè alla sospensione della cura i cappelli ricominciano a cadere più di prima.Su consiglio del dermatologo e del medico,dopo averli convinti,sono passato al minox 5%.Dalla sospensione della cura al 2% era passato un annetto (qui avevo 17 anni di età),e cominciado di nuovo,ma con il 5%,mi trovo all'inizio con una caduta indotta,poi,caduta cessata complletamente,ma dopo 3 mesi ricomincia,tanto che dopo un po' sembra quasi che il minox al 5%,abbia l'effetto dell'acqua.Incomincio a prendere a metà ottobre kmax in compresse come integratore,ma lui da solo non faceva granchè.Allora disperato compro il Revivogen + tricomin solution (15 dicembre 2005)venendone a conoscienza tramite questo forum.Anche qui i primi 20 giorni caduta indotta molto intensa,poi già all'inizio dell'anno caduta qausi cessata.Il revivogen lo alternavo in giorni 1/3 con il minox 5%.Adesso mi ritrovo però a riperdere pian piano i capelli,facendomi intuire di tornare alla situavione pre-revivogen+tricomin.In poche parole ogni volta che incomincio una cura,all'inizio noto dei benefici altissimi,ma non riesco a mantenerli,tantochè dopo 3-4 mesi torno nella situazione iniziale,senza riscontrare + alcuna efficacia del prodotto che uso.Mi sapreste rispondere qualche cosa?Premetto che i tempi sopra indicati tra una cura e l'altra sono approssimativi.Anche se ho 18 anni,quasi 19,oramai di esperienze nel campo capelli n

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Salve Ragazzi,sono nuovo,anche se a dire la verità è un pochetto che vengo in questo forum per leggere attentamente le vostre discussioni e trarne informazioni.Vorrei porvi il mio problema.Ho iniziato aperderi i capelli all'età di 14 anni,piano piano quasi senza accorgersene.Premetto che mio padre è calvo,cosi' come il nonno.All' età di 15 anni ho fatto la prima visita da un derma,il quale mi ha diagnosticato una calv. androgenetica tra il 2\3 grado della scala di Hamilton.Egli mi consigliò minox 2% + 2 shampi dei quali uno delicato e l'altro striprox 2%.Ho iniziato la cura.Le prime 2 settimane ho avuto caduta indotta accentuata,e dopo 1 mese di cure la caduta era quasi completamente cessata.Ho continuto cosi',dandomi tutte le sere 2-3 ml di minox,e lavando i capelli con gli shampoo consigliati.Dopo circa 2-3 mesi però vedo che pian pian i capelli ricominciano a cadere,anche se meno,nonostante la cura.Ho continuato così ancora un po',9 mesi circa.Ho così deciso,di testa mia,di sospendere per un po il trattamento.Dopo circa 3-4 mesi però capisco che ero tornato alla situazione d'inizio,cioè alla sospensione della cura i cappelli ricominciano a cadere più di prima.Su consiglio del dermatologo e del medico,dopo averli convinti,sono passato al minox 5%.Dalla sospensione della cura al 2% era passato un annetto (qui avevo 17 anni di età),e cominciado di nuovo,ma con il 5%,mi trovo all'inizio con una caduta indotta,poi,caduta cessata complletamente,ma dopo 3 mesi ricomincia,tanto che dopo un po' sembra quasi che il minox al 5%,abbia l'effetto dell'acqua.Incomincio a prendere a metà ottobre kmax in compresse come integratore,ma lui da solo non faceva granchè.Allora disperato compro il Revivogen + tricomin solution (15 dicembre 2005)venendone a conoscienza tramite questo forum.Anche qui i primi 20 giorni caduta indotta molto intensa,poi già all'inizio dell'anno caduta qausi cessata.Il revivogen lo alternavo in giorni 1/3 con il minox 5%.Adesso mi ritrovo però a riperdere pian piano i capelli,facendomi intuire di tornare alla situavione pre-revivogen+tricomin.In poche parole ogni volta che incomincio una cura,all'inizio noto dei benefici altissimi,ma non riesco a mantenerli,tantochè dopo 3-4 mesi torno nella situazione iniziale,senza riscontrare + alcuna efficacia del prodotto che uso.Mi sapreste rispondere qualche cosa?Premetto che i tempi sopra indicati tra una cura e l'altra sono approssimativi.Anche se ho 18 anni,quasi 19,oramai di esperienze nel campo capelli n

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ciao mike io a 18 anni ho iniziato a prendere propecia ed è stata l'unica cosa che è riuscita a riprendermi per i capelli .....

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Akeron,anche io l'avevo proposta al mio medico,ma lui mi ha detto di aspettare qualche annetto!Il problema è che + si va avanti e minore è la speranza...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
secondo me una visita dal derma è il primo investimento da fare, senza spendere denaro inutilmente in terapie fai da te, perché la cura va personalizzata in base ad una serie di elementi che solo un dermatologo esperto in capelli (veramente esperto) è in grado di valutare.
quanto alla fina è veramente opportuno che tu senta il dermatologo, perché sei molto giovane (io ho iniziato ad assumerla 2 anni e mezzo fa, ora ho 31 anni; il minox invece lo uso dal 1994).
ciao e in bocca al lupo.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
guarda mike ti posso dire la mia esperienza e cioè che ho iniziato ad avere problemi a 15 anni ma nn penso fosse aga perchè con una lozione cosmetica mi ricrebbero nn tutti ma quasi tutti i capelli....poi però mi sa che è iniziato un declino che sono riuscito a frenare con propecia....di capelli ne ho riacquistati tanti solo con essa ... a me il dermatologo mel'ha prescritta a 18 anni e qualche mese

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Haiu bisogno di un medico che ti segua e valuti obiettivamente dai suoi pcchi e non dai tuoi l'evoluzione delproblema.evita il fai date e' deleterio .
saluti

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ciao Mike dai retta al dott. Gigli e rivolgiti ad un bravo dermatologo evitando l'autodiagnosi.

[^][^] Ciao Pippi

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
cambia dermatologo e vai da uno esperto in capelli. Uno che rpescrive il solo minoxidile 5% non può essere ritenuto un esperto.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Perchè no Mika? Di certo a 14 anni non poteva di certo prendersi la finasteride, stai skerzando?
Comunque hai sbagliato ad essere discontinuo secondo me, ma non ti sei perso nulla, perchè sei ancora giovane e puoi curarti ancora per molti molti anni! Ora, è l'ultimo sforzo, devi andare per forza da un dermatologo del Sitri, per forza se vuoi curarti seriamente ed in modo continuo, non come hai fatto sinora, variando sempre percentuali di minoxidil e singhiozzando le applicazioni!

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
chi sà che te ne fai dei capelli....se dopo qualche anno nn ti si drizza più a forza di usare propecia

p.s. sò che quando uno perde capelli farebbe qualsiasi cosa per arrestare la caduta....ma cercate di nn esagerare....dopotutto nn sono mica cioccolatini

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ragazzi allora visto che mi avete consigliato tutti di ritornare dal dermatologo,ne conoscete uno veramente esperto in capelli nei dintorni di rimini?Quello dove andavo io era bravo,però non era molto esperto nel settore capeli,sapeva consigliarmi le basiper una cura anticalvizia.Io ne conosco pochissimi,anzi quasi nessuno...Help!