ragazze aiuto!! help

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
ciao a tutte, sono un vostro collega maschio(se così si può definire) affetto da a.a. , vi scrivo perchè da circa 5 mesi sto frequentando una ragazza di cui sono innamorato pazzamente e da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto assieme a lei di un diradamento nella zona centrale della testa. Purtroppo nonostante sia da 3 anni che seguo cure per l'a.a. e sia super-informato lo sono solo nel campo maschile... vorrei aitaure la mia raga, sono più in ansia io di lei, ma non so nulla di a.a. femminile, so solo che si manifesta diversamente dagli uomini con un diradamento della riga centrale! ragazze aiutamemi voi per piacere: che farmaci si assumono per il vostro problema? è facile da curare? o i risultati sono scarsi come negli uomini? che cosa pò assumere o fare nel frattempo? la pillola può essere la causa? ho già pensato di accompagnarla da Gigli che è anche il mio derma ma pensavo all'inizio dell'anno visto che sono lontano dallo studio... dite che aspettare un mese potrebbe peggiorare notevolmente le cose!! ringrazio già di cuore coloro che mi daranno consigli utili e dritte... credetemi sono veramente triste e preoccupato più per lei che per la mia a.a. grazie Giorgio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro giorgio,
aspetta la visita dal Dr. Gigli. In un mese non succede davvero nulla.
Piuttosto se posso darti un suggerimento, non agitarti per lei, cerca di non farglielo notare o pesare... Sai poi a fissarsi è un attimo, e ti assicuro che ci si vive male...
Un abbraccio, tienici informate
 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
grazie claudia... ma nessuna sa dirmi qualcosa in più??? analisi del sangue da fare, qualche prodotto per iniziare.... dov'è la solidarietà femminile [:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro giorgio,
di solito le analisi che si fanno sono: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Se non la fa da tanto può fare un'ecografia pelvica per vedere se ci sono cisti ovariche. Per gli esami ormonali aspetterei il Dr. Gigli se lo ritiene opportuno.
Poi sai potrei dirti qualisasi cosa adesso, preferisco aspettare una diagnosi. Poi non preoccuparti che aiuteremo anche la tua ragazza.
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
caro giorgio, mi complimento per la tua sensibilità e sono d'accordo con claudia, aspetta un mese, che tanto non fa alcuna differenza, e poi vai da Gigli e vedrai che qualcosa da fare sicuramente c'è. Magari prima puoi chiedere a Gigli quali esami farle fare in modo da andare preparata alla visita.
Nel frattempo alla tua ragazza devi solo dire che con o senza capelli tu l'amerai ugualmente. Fidati, è questo che vuole sentirsi dire da te.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusa giorgio4you posso chiederti una cosa? Questo diradamento disturba lei o disturba te?
Io non la agiterei prima di una visita, sai si sta veramente male, soprattuto pensando che al tuo compagno questa cosa pesa più che a te
 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
non è questione di disturbo.. lei sicuramente non la sta vivendo bene e io essendoci già stato dentro posso capire il suo stato d'animo e come si sta.. tutto quello che esterna è una fotocopia di quello che pensavo e macinavo nella mia mente 3 anni fa quando scoprii di avere l'a.a.!! ma ragazze ma il vostro problema è di facile risoluzione? qualcuna pu dirmi a titolo informtivo qual'è la cura di base, insomma che si usa... qual'è 'alternativo alla nostra finasteride ecc. grazie
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao giorgio come giustamente dicono le ragazze devi innanzitutto tranquillizzarla anche perchè devi essere proprio tu tra i due a consolarla e rassicurarla, sei la persona con la quale è riuscita a confidare in modo semplice un problema che per noi donne non è facile da superare anche psicologicamente!
Fai in modo che arrivi serena alla visita senza fretta e ansie inutili poi!
ciao
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Giorgio aspetta la diagosi, ma se è aga è curabile solo con ciò che utilizzano anche gli uomini.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
boh samyb non direi, le donne hanno più armi, vedi gli estrogeni in via sistemica e topica a più alte concentrazioni....
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
si è vero Claudia, ma a quanto si legge da tutte le esperienze sul forum al massimo creano una situazione di mantenimento, ma da solo per esempio l'estrone non fa certo ricrescere una chioma. Di pillole funziona solo Diane, ma non è il massimo da prendere a vita. La finasteride su di noi ha scarsi risultati, non resta poi molto
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me se si agisce subito e si fanno le cure con costanza si può mantenere stabile la situazione molto a lungo...
Anche perché l'aga è meno aggressiva nelle donne che nell'uomo.
Poi il problema secondo me è un altro... Diagnosi e cure sbagliate, poca costanza nelle applicazioni o nelle cure, o problematiche croniche che comunque sono difficili da arginare e si sommano al problema alopecia...
Diciamo che mentre nell'uomo è androgenetica e stop 99% dei casi, nella donna la situazione è molto più complicata...
baci
 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
ma la mia ragazza prende già la pillola.... cioè fatemi capire è come se io prendessi fina e non ottengo risultati???
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
l'unica pillola che funziona per l'aga, se di aga si tratta è Diane. Le altre devono avere un progestinico antiandrogeno, ma non bloccano la miniatirizzazione, semplicemente non la peggiorano. Certo se diane non fa nulla, e qui ci sono molti casi in cui non ha cambiato la situazione,ci si affida alle lozioni.
Ma a paragone di terapia direi di si, è come se a te la fina non facesse nulla.
Però prima di fascirti la testa aspetta una diagnosi seria
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
scusa se mi unisco al coro.
non stressarla
dille che non la vedi peggiorata
che si rilassi
e riempila di bene
se affronta anche lei l'argomento dille che ti dispiace tantissimo ma che per te non cambia proprio nulla
ecco queste sono le cose di cui abbiamo bisogno
io sono fortunata in tal senso (ma mi agito lo stesso a volte)
inoltre sei in lombardia
caspita hai a disposizione fior di medici
Zagni Giuseppe di Milano dicono sia bravo (soprattutto con le donne)
il Dr. Rinaldi anche (ho proprio letto ora in un altro forum di una ragazza che è in cura da 10 anni con lui e ha bloccato la caduta che non è poco). So che è molto caro ma magari ti fai fare un primo controllo da lui e poi ti segue un'assistente
se è bassa di ferritina almeno puoi cominciare subito a prendere del ferro
quello è vitale per i capelli

 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
grazie ragazze... rinaldi fu il mio primo medico ma poi lo abbandonai... troppo businessman e poco dermatologo, zagni non lo conosco, cmq sono della lombardia, quanto vuole a visita zagni? ma quindi riassumendo, oltre diane per voi via sistemica non c'è nulla, questo da un lato mi rincuora perchè non vedendo tante donne calve vuol dire che la semplice applicazione di lozioni è sufficente in quanto mi sembra di capire che la vostra aa non è così aggressiva come la nostra ma da un lato i mette anche preoccupazione perchè credo più nelle cure sistemiche che topiche....
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Giorgio,
Zagni prende mi sembra sulle 160,00/180,00 euro (ma per la prima visita mi sembra 180).
Aspetta che sia lui a dirti di cosa si tratta. E' un uomo onesto e nn usa parafrasi: ti dice le cose come stanno, ma è un bravo dermatologo.... solo nn ti aspettare grandi cose dal lato umano.
Per la donna nn si parla di vera a.a. ma di alopecia carenziale, che ha più o meno le stesse caratteristiche di quella maschile (ma il diradamento va a colpire tutta la testa).
Le cure sono quelle che ti hanno consigliato le ragazze.
Ma prima di tutto questo perchè escludere un effluvio cronocizzato in tanti anni?
Aspetta la diagnosi prima di agitarti!