RADICALI LIBERI

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Signori mi spiegate, per favore, il miglior sistema per combattere i radicali liberi?
Son convinto che molta responsabilita' nei guai del cuoio capelluto e del derma in genere sono da attribuire alla presenza massiccia di tali elementi.
Come debellarli?
Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lino.mic
Signori mi spiegate, per favore, il miglior sistema per combattere i radicali liberi?
Son convinto che molta responsabilita' nei guai del cuoio capelluto e del derma in genere sono da attribuire alla presenza massiccia di tali elementi.
Come debellarli?
Grazie

discorso troppo complesso per essere esaurito in poche righe!!!
comunque in generale si combattono con antiossidanti naturalmente contenuti in alcuni alimenti (e quindi modificando la dieta) e integratori specifici.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
grazie Julien ma quali sono questi alimenti antiossidanti?
era giusta questa la discussione che intendevo aprire

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
stamattina sul programma di rai1 Sabato,Domenica &...(che parla di salute)un dottore ha parlato di una pianta che viene dal sud america che è eccezzionale come antiossidante e antibatterico anzi sembra che le popolazioni che usano quella pianta non soffrono di cistiti prostatiti ecc. qualcuno ha visto la puntata?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
no sarebbe una pianta che viene dal sud america adirittura è stata anche in rischio di via estinzione e addirittura stanno studiando perchè hanno trovato all'interno di questa pianta principi molto particolare e curiosi che vorrebbero fare un farmaco...ho sentito tutto ma non il nome po*ca miseria! nessuno ha visto il programma?