radersi

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ieri la mia compagna mi ha detto/chiesto di radarmi i capelli che forse sto meglio.
Fino a ieri non avevo mai preso in considerazione la cosa ed ora non so cosa fare. Non sono ancora troppo stempiato e pensavo di stare bene così.
Siccome fa ancora un gran freddo la decisione l'ho immediatamente procrastinata. Ma sto iniziando a pensarci.

Possibile che ce lo debba dire un'altra persona e non noi?

jen
[cc]
 

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15
se la situazione non è disperata....perchè tagliare????

facci vedere una foto e decidiamo tutti insieme....

fai una classifica..un unico parere è troppo poco!!

luca
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
beh...del resto se la tua compagna ha espresso questo desiderio magari puoi prenderla in considerazione...devi piacere a lei in fin dei conti..
al limite rasati..se poi non ti ci vedi potresti lasciarli ricrescere e festa finita..

è una ipotesi..
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Visto che non hai il problema di rimorchiare[:D]puoi permetterti il rischio secondo me: prova,se poi in quella immagine non ti ci ritrovi ( come è successo a me) oppure stai proprio male te li fai ricrescere...dal punto di vista psicologico non avere il problema della pettina per qualche settimana può essere salutare...CIAU
 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
anche la mia tipa mi ha fatto la stessa richiesta...
a dir la verità è stato un consiglio stufa di ascoltare le mie lamentele
non so, io non mi ci vedo però forse provo

se sto bene magari si vede meno la perdita e di conseguenza sto meglio psicologicamente

aleX

 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Io mi sono rasato 1 mese fa, però non so se sto meglio o peggio, fattosta che in effetti questo mese sono stato decisamente meglio psicologicamente, senza pensare ogni secondo a come mi stavano i capelli e se si notava o meno il diradamento!
Pensa che in un periodo in cui li avevo particolarmente lunghi avevo paura di ogni minimo alito di vento e non andavo assolutamente in bicicletta!
Ora mi stanno ricrescendo, e siccome io devo ancora rimorchiare [:p] penso che li lascerò ricrescere un pò di mesi (tagliandoli ai lati e dietro e lasciandoli sempre più lunghi sopra, per coprire il diradamento).
In realtà avevo deciso di rasarli in quanto ho cominciato la cura con minoxidil circa 2 mesi fa, e sapevo che all'inizio (e ancora adesso, in effetti) ci sarebbe stata caduta indotta, e appunto adesso che stanno ricrescendo noto, soprattutto alla luce, un maggiore diradamento (speriamo sia dovuto solo alla caduta indotta).
Tuttavia ti consiglio di fare almeno una prova, poi se te lo chiede la tua ragazza... dalle questa soddisfazione no? [8D]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io trovo che molto corti sia comodo... non perdi tempo a pettinarti e davanti allo specchio a contare quanti capelli hai perso nelle ultime 2 ore [:D][:D][:D] e poi applichi molto meglio i topici (e ne sprechi anche di meno)!
Tentar non nuoce....
poi è anche meglio nn far smontare la ragazza [;)]
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
ok mi avete convinto, appena torna un po' sole li taglio ...
ma non proprio a zero

grazie

jen
 

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
mmm questa frase l'ho già sentita da qualche altra parte.
Ecco dove! nel manuale Le mille frasi giuste per far notare al vostro partner che c'è qualcosa che non va nel vostro rapporto.
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
no gibil ti assicuto che va tutto bene nel mio rapporto,
ovvio che la sintesi non entra nella simpatia e nella dolcezza dei modi con cui si può dire una cosa che vista da fuori può apparire spiacevole
 

alex5

Utente
18 Gennaio 2005
8
0
5
Questa discussione la sottoscrivo volentieri, visto che non molto fà ho presentato il mio caso . Sono un rasato convinto forse io ho meno capelli di te a come ho capito però ti consiglio di provarci con la lametta se non ti piaci ti ricrescono.[cc][:p]
 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
secondo voi richieste del genere, diciamo che ivitano a migliorarsi
nascondono dei problemi di coppia???

sembrerà assurdo ma io ci ho pensatyo nel momento in cui Lei mi ha consigliato di rasarmi...

forse sono solo paranoie
aleX
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao
mah..non penso che il consiglio di rasarsi i capelli possa celare un eventuale problema di coppia..
può essere semplicemente un consiglio estetico!
e cmq se una ragazza usasse tale frase per far capire al proprio partner che c sono dei problemi allora è tale ragazza ad averne, ma mentali..
le cose o si dicono direttamente o non si dicono.. io preferisco parlare apertamente dei problemi di coppia con il mio partner(basilio) non gli dico certo di rasarsi..
vai tranquillo jen65, nessun problema di coppia..

ps: puoi dire alla tua morosa di smetterla di tempestarmi si sms? grazie..[:D]
pps:scherzo ovviamente![:eek:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro carnera
sottoscrivo il post di Paolo!
Non credo che richieste di questo tipo affondino la loro origine in problemi di coppia..sarebbe davvero avvilente se fosse così!
Molte volte si ha solo voglia di vedere il partner sotto un'altra luce, in un modo diverso, esteticamente cambiato rispetto a quello di tutti i giorni...ed altre volte è solo un semplice consiglio dettato dall'immagine diversa che sicuramente gli altri hanno di noi!
E' la stessa cosa di quando due amiche si scambiano consigli su quale rossetto stà meglio...nulla più!
[;)]Non crearti problemi inutili, ma se proprio il pensiero ti balena prepotentemente in testa, allora domandaglielo: la sincerità è sempre la miglior cosa![8)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da flegias
io preferisco parlare apertamente dei problemi di coppia con il mio partner(basilio) non gli dico certo di rasarsi..


Flegias caro,
mi pare che Basilio si sia appena rasato... è da un po' che non vi vedete o sbaglio? [;)]
Te lo saluto la prossima volta che lo vedo in chat [:D]
Ciao
Marina
 

actarus1980

Utente
11 Gennaio 2005
11
0
5
A ME INVECE LA MIA RAGAZZA NON VUOLE CHE LI RASO...DICE CHE STAREI MALISSIMO, MA IO IN REALTA' VORREI RASARLI... (ANCHE SE ANCHE IO PENSO DI STAR MALE ESTETICAMENTE)

COSA FARE?

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Actarus
prima di tutto benvenuto da parte mia!
Personalmente ritengo che i consigli delle persone che ci stanno intorno debbano, fondamentalmente, servirci per riflettere sul prendere o meno una data decisione...tuttavia sono sempre consigli, ossia l'ultima parola spetta a noi, soprattutto se riguarda noi stessi!
Se hai la curiosità di vederti rasato, allora fallo![8)][8)][8)]
Parlane con lei spiegandogli le tue necessità...se ti vuol bene capirà!
Infondo si tratta solo di una rasatura..cresceranno nuovamente![;)]

Un abbraccio e fammi sapere cosa hai deciso!
Cleopatra...[:)]
 

actarus1980

Utente
11 Gennaio 2005
11
0
5
Bè a sto punto visto che ho iniziato la cura e il dottore ha detto che quando tornerò da lui a maggio vorrebbe vedere i capelli alla stessa lunghezza di come ho iniziato la cura a sto punto non li raso..

ciao!