Raddoppio dose di fina: come?

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Dopo 8 mesi di 1 mg fina/die (e un continuo, anche se molto + lento di prima) peggioramento del frontale, adesso ho deciso di testa mia di raddoppiare la dose giornaliera, perchè se peggioro un altro po' il problema sarà difficilmente nascondibile. Il problema è di densità, perchè l'attaccatura è intatta, così come le tempie. Volevo sapere se è meglio assumere 1/2 mg di proscar in una volta sola, o assumere 1/4 di proscar alla mattina e uno alla sera, così da essere protetti per un più lungo arco di tempo.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Dopo 8 mesi di 1 mg fina/die (e un continuo, anche se molto + lento di prima) peggioramento del frontale, adesso ho deciso di testa mia di raddoppiare la dose giornaliera, perchè se peggioro un altro po' il problema sarà difficilmente nascondibile. Il problema è di densità, perchè l'attaccatura è intatta, così come le tempie. Volevo sapere se è meglio assumere 1/2 mg di proscar in una volta sola, o assumere 1/4 di proscar alla mattina e uno alla sera, così da essere protetti per un più lungo arco di tempo.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io prendo mezzo proscar tutto in una volta ma alcuni fanno 1/4 al mattino e 1/4 la sera come dici tu e secondo me è meglio, finora non l'ho fatto solo per abitudine e pigrizia.
Ma hai avuto qualche side con la fina in questi mesi? perchè se fosse aumentare la dose potrebbe essere un problema.
ciao

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Nessun sides, solo qualche tempo fa ho avuto per qualche giorno un leggero dolore al testicolo sinistro, ma adesso tutto ok. La lozione per il frontale? Ho l'impressione che mettersi dello spirito in testa (quello rosso che vendono al supermercato, per intendersi [:D] ) avrebbe + o - lo stesso effetto... quello che volevo sapere è se è meglio una botta di fina tutta insieme o una assunzione meglio distribuita nel tempo...

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Cmq x la lozione penso di passare a qualcosa di industriale... il fatto che l'ultimo flacone di minoxidil preso mi si asciughi dopo nemmeno un minuto, mentre quelli prima li sentivo agire x un bel po' sulla testa, vuol dire qualcosa? Forse l'ultima lozione non è fatta bene?

Che ne pensate del rogaine foam? Il prezzo non è nemmeno tanto male, si trovano delle offerte interessanti..

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
chiedi direttamente al dott.gigli, comq con 2,5 alla lunga rischi sides considerevoli riguardanti la sfera sessuale

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Quindi devo rassegnarmi ad un taglio alla bisio? Tanti assumono 2,5 mg (o anche 5 mg) di fina al dì e dicono di non avere effetti collaterali...

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
nik è molto soggettivo, di certo 2,5 mg dopo molti mesi in tanti altri producono sides, a me ad es. 1mg alla lunga ha portato ad avere dello sperma molto liquido, altri hanno avuto altri effetti

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
5 mg mi sembrano davvero troppi, già con 2,5 (che prendo io ad esempio) non è detto che i miglioramenti valgano il rischio di assumere troppo principio attivo.
Comunque per quanto riguarda me posso dire che dopo 2 anni e mezzo non ho problemi come non ne avevo avuti con due anni di propecia, quindi si può anche provare.
Io come ho detto penso sarebbe meglio dividere la dose in 1/4 mattino e 1/4 sera ma non sottovaluterei l'importanza del minoxidil

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Nik78
Cmq x la lozione penso di passare a qualcosa di industriale... il fatto che l'ultimo flacone di minoxidil preso mi si asciughi dopo nemmeno un minuto, mentre quelli prima li sentivo agire x un bel po' sulla testa, vuol dire qualcosa? Forse l'ultima lozione non è fatta bene?

Che ne pensate del rogaine foam? Il prezzo non è nemmeno tanto male, si trovano delle offerte interessanti..

C'è il kirkland fornito da jonny04 qui sul forum che è ottimo ed ha un prezzo fantastico, anche il rogaine se lo prendi da lui è a buon prezzo. Se hai troppa irritazione da glicole anche il rogaine foam è OK, ma io prima opterei per un minox tradizionale.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Il fatto è che ho la pelle abbastanza delicata, son sicuro che il glicole mi darebbe noia... x questo volevo provare il foam, tanto è sempre minox al 5%. Eppoi coi capelli lunghi 5-6 cm sarei costretto di sicuro a lavarli tutte le mattine, magari il foam me li lascerebbe un po + puliti. Qualcuno sa dirmi dove comprarlo? Io avevo notato questo sito http://www.amazon.com/Rogaine-Foam-Rogaine-Regrowth-Treatment-Supply/dp/B000K71P66 vi sembra una buona offerta?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
lo deve decidere il tuo medico nonintraprendereei cambiamenti terapeutici el genere da solo con automedicazione.
saluti