questo maledetto sebo...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Gentili amici e carissimo dottor Gigli,

apro questo post perchè il mio famigerato problema di sebo in eccesso resta perpetuo nel tempo.
Attualmente tale inconveniente è comunque passato in secondo piano perchè mi sono accorto, grazie all'occhio vigile della mia ragazza e al prurito incessante che provo, di avere la cute molto rossa ed irritata.

Fino adesso ho provato:

1) olio di mandorle
2) Locoidon per 1 mese e mezzo (da ormai 5 mesi non uso nemmeno il minoxidil e nessuna lozione alcolica o con glicole)
3) ho usato anche il sebofree ma è stato assolutamente inutile.

Ora, da qualche giorno, dal momento che non riesco più a sopportare questo maledettissimo prurito, ho deciso di applicare il diprosalic lozione (che in teoria dovrebbe essere un cortisone più forte del Locoidon). Questo è il 4 giorno e lo sto usando tutti i giorni. E' ancora presto per parlare, sicuramente ho un pò di sollievo (daltrone il cortisone allevia le infiammazioni) ma non so se riuscirò nel mio intento.

Secondo voi che cosa posso fare? Che prodotto può essere indicato in questi casi?

Grazie a tutti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615

apro questo post perchè il mio famigerato problema di sebo in eccesso resta perpetuo nel tempo.
Attualmente tale inconveniente è comunque passato in secondo piano perchè mi sono accorto, grazie all'occhio vigile della mia ragazza e al prurito incessante che provo, di avere la cute molto rossa ed irritata.

Fino adesso ho provato:

1) olio di mandorle
2) Locoidon per 1 mese e mezzo (da ormai 5 mesi non uso nemmeno il minoxidil e nessuna lozione alcolica o con glicole)

Ora, da qualche giorno, dal momento che non riesco più a sopportare questo maledettissimo prurito, ho deciso di applicare il diprosalic lozione (che in teoria dovrebbe essere un cortisone più forte del Locoidon). Questo è il 4 giorno e lo sto usando tutti i giorni. E' ancora presto per parlare, sicuramente ho un pò di sollievo (daltrone il cortisone allevia le infiammazioni) ma non so se riuscirò nel mio intento.

Secondo voi che cosa posso fare? Che prodotto può essere indicato in questi casi?

Grazie a tutti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615

Fino adesso ho provato:

1) olio di mandorle

Grazie a tutti

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
sebo free l'aveo provato ank'io ma nada.

io ti consiglio Seboskin lozione con me ha funzionato e tra le altre cose e' anche un blando inibitore della 5 alfa.

sono 16 euro per 50 ml

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Interessante la nuova scoperta sull'acne. In effetti anche io ho questo maledetto problema (e Daitarn III questo già lo sa, ne abbiamo parlato pochi giorni fa nella sezione Tutto salute. Attualmente sto usando ancora l'eritromicina che mi sta dando buone soddisfazioni. In attesa di finire la confezione di benoxid che uso a giorni alterni (causa la famosa secchezza della pelle), sto pensando di acquistare la crema Avene deacneal, dal momento che non credo di avere macchie troppo evidenti, anche se sono chiaramente visibili.
Grazie anche a Rusty, ci farò un pensierino.A proposito, ma tu avevi anche rossore e prurito? Non è che questa lozione a base alcolica possa peggiorare questa situazione?

Grazie mille di nuovo

PS: Un'altra cosa. Anche la mia ragazza soffre di sebo in eccesso ma solo sulla cuoio capelluto da due anni e solo sulla parte alta della testa, dove, tra l'altro, i capelli si sono anche indeboliti. Il seboskin può essere indicato anche per lei?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
In ogni caso fatti controllare da un medico non improvvisare cure fai dat specialmente con steroidi potenti come quelli contenuti nel diprosalic.
saliti

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
io avevo una dermtite seborroica degna dei migliori film horror (croste gialle e sangue) di per se pero' nn mi dava un prurito assurdo (almeno paragonato a quello del minox).

il derma prima mi ha fatto usare Sidea shampoo poi ho iniziato con seboskin e nn mi ha dato problemi di irritazione (valuta tu se sia il tuo caso)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per il dottore:

I medici che mi hanno visitato non sono stati in grado di risolvermi il problema; è per questo motivo che sono stato costretto ad autogestirmi.
Secondo lei con il seboskin posso ottenere dei risultati? Oltretutto non è cortisone, per cui dovrebbe essere meno invadente.

Per Daitarn III:

I risultati ottenuti fino adesso sono dovuti esclusivamente dall'eritromicina. Infatti il benoxid lo sto usando da poco solo con lo scopo di favorire la produzione di pelle nuova ed eliminare, così, le macchie dovute all'acne.
Infatti, grazie all'eritromicina, è da un paio di settimane che non vedo più brufoli.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In effetti a me servirebbe solo un effetto peeling (credo che si chiami così), credo non troppo forte. Al massimo prima provo con qualcosa di leggero e poi, in caso di risultati non soddisfacenti, si va su qualcosa di più efficace.

Per Rusty:

ti ringrazio tantissimo per il tuo parere; per me è molto prezioso. A quanto pare tu stavi messo male. penso, a questo punto, che anche per me dovrebbe andare bene.
Una domanda, anche se banale: avevi prurito forte? La pelle era arrossata?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Personalmente nel periodo in cui assumevo finasteride ho avuto grandi benefici per quel che riguarda il sebo soprattutto sulla cute.

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
forse e' questo che ci differenzia. il mio prorito nn era forte ma nn so se questo era dato dal fatto che la mia cute era sotto 2 millimetri di crosta quindi protetta (avevo i capelli relativamente lunghi quindi nn me ne ero accorto fino ad allora, solo al tatto, poi l'eccessiva caduta mi ha fatto riflettere).
il rossore invece c'era eccome appena grattavo via qualcosa.

cmq son passati 6 anni quindi podarsi anche nn ricordi bene il prurito

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Buoni risultati si otterngono con i peelings all'acuido piruvico esiste anche un gel da applicaere ala sera : Piruvak gel
Saluti

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
il vilantae che qualcuno ha nominato l'ho visto su internet...qualcuno l'ha usato?ma solo la bit. b5 ha questo effetto?xk so che b12e b6 scatenano l'acne, invece.non si potrebbero prendere quegli integratori di vit. singole nei supermercati?

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Per l acne mai utilizzare cure fai-da-te!E' fondamentale consultare un dermatologo!
E cmq vi assicuro per esperienza personale che le creme non servono a nulla x togliere i brufoli, ne rallentano solo la formazione! Dopo anni di cure con varie creme il dermatologo mi ha fatto dei trattamenti (dermoabrasioni) e ora la mia faccia è OK, senza neanke un residuo di acne!