Questo è un effluvio ?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buonasera a tutti,
metto un immagine di alcuni miei capelli caduti ;nella speranza di ricevere un indicazione dai più esperti ,conpreso il dottor Gigli, per sapere se la caduta che sto avendo in questo periodo sia dovuta ad effluvio , ricambio stagonale fisiologico o ad AGA che avanza........
grazie a chi mi risponderà

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Dubito che da una foto di 4 capelli in croce ti si possa dire qualcosa... In ogni caso dici che la tua abbondante caduta sia di addirittura 35 capelli al giorno. STAI SERENO

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
talvolta anche 50 capelli al giorno....talvolta di meno sui 20....il punto è che sono parecchio più diradato rispetto a anni fa e ho dermatite seborroica con prurito ....ani fa mi cadevano 5 o massimo 10 capelli al giorno ...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Faccia un wash test, cmubwue dai numeri citati none' un effluvio e' solo caduta normale
Saluti

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Julien si sono tutti di questo calibro ...tanti con pallino bianco alla fine (non so se è sebo o altro ) ma altri no....sono tutti capelli piuttosto lunghi.....

Per il dott Gigli : il wash test lo devo fare dopo 3 o 4 giorni che non mi faccio lo shampoo ?
quanti capelli devo trovare al massimo per capire che non sono in effluvio dopo 3 giorni che non mi lavo la testa ?

se sscopro di essere in effluvio che integrazioni devo fare ?
Locoidon soluzione cutanea (lozione ) serve a qualcosa ?
non va ad interferire in maniera negativa con la dermatite seborroica che ho purtoppo ?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
3 capelli normali e non miniaturizzati...
35 capelli al giorno mediamente...
non aga, non effluvio...paranoia

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
per il dottor Gigli ed esperti, per esigenze lavorative e di impegni non ho ancora fatto wash test come consigliatomi ...negli ultimi giorni noto che mi cadono capelli lunghi e sani (parecchio pigmentati ) con bulbo bianco/nero (nel senso che è bianco ma poi tirando via il bianco con le dita rimane nero) è un effluvio ?

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
metti una foto della testa dall'alto e vedrai che subito ti facciamo la diagnosi senza dover buttare soldi .....poi leggi la mia firma per sapere le uniche cure che funzionano se è aga[;)]

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ok fra un pò metto la foto mack , a me cadono capelli lunghi e pigmentati al 90 % e corti e sottili al 10 % ...
ieri ad esempio mi sono caduti sui 55 capelli che per me è un 'enormità ....[:(]
me ne sono caduti 20 solo pettinandomi con i capelli ancora bagnati della doccia (avevo messo balsamo ).....
sono preoccupato....

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
tu sei ridicola che non capisci l'italiano ....
in un giorno ho perso 55 capelli ...leggi bene quello che c'è scritto...
se devi dare consigli con gentilezza ok ma se devi rompere fallo con qualche altra persona...