Questa testimonianza mi ha mandato molto giù

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Quello che mi ha sconfortato di più è la risposta del medico sull'efficacia delle terapie

Siamo davvero solo nelle mani del destino?
Aiuto!!!!!!

http://www.gised.it/modules.php?name=FAQ&myfaq=yes&id_cat=22&categories=Alopecia[:(]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie di rispondermi sempre!
So che tu hai ragione ma io non riesco a non pensare al domani e mi dispiace leggere che un medico che sembra esperto (ha un bel numero di pubblicazioni sulla calvizie) sconfessi tutto quello che dicono su questo forum, sulle cure, sul trapianto...
Lo so che non c'è alternativa all'andare avanti e combattere e, credimi, io l'ho fatto per cose ben più serie, ma vorrei almeno capire se, almeno in via teorica, le cure che stiamo facendo hanno davvero un senso o stiamo combattendo contro i mulini a vento!!!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Probabilmente sono io che sono molto fragile e quindi tendo a credere solo alle cose negative ed ho bisogno di continue rassicurazioni, o almeno spero che sia così[X]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao elina

io la penso come cloud, anche io nn mi preoccuperei troppo ORA.....godiamoci ancora i capelli che abbiamo...poi quando i nostri capelli saranno in una situazione pietosa...vedredemo il da farsi....anche se la risposta che ha dato il dott.naldi è quello che temevo anche io.....
una cosa è certa...o almeno spero......le cure che stiamo facendo di sicuro non peggioreranno la nostra situazione...anzi la miglioreranno...voglio credere che la miglioreranno....finchè non vedrò il contrario...comunque penso che questo problema sia molto soggettivo....ognuno reagisce a modo suo all'a.a., così come alle cure....quindi ogni testimonianza è unica....noi non sappiamo cosa ci accadrà....sarà solo il tempo a darci la risposta...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
a tutte,
mi dispiace di avervi un pò depresso con questo post, ma a chi posso chiedere aiuto se non a voi?
Questa benedetta testimonianza mi tormenta da tempo, ovvero da quando ho iniziato a fare ricerche in rete sull'alopecia. Ho deciso di condividerla non certo per tormentare anche voi, ma perchè forse uno sguardo meno confuso del mio - è da poco che mi confronto con questo problema - poteva sdrammatizzare la situazione ed aiutarmi ad andare avanti.
In realtà speravo di ricevere qualche testimonianza da chi poteva dirmi se con le cure era arrivata alla menopausa tenendo a bada il problema in modo accettabile.
Ma, come dite voi, sicuramente non è questo l'approccio giusto, bisognerebbe invece abbandonarsi con fidcia alle cure e vedere che succede...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
No, non è da venti anni che mi confronto con questo problema, dal punto di vista psicologico.
Fino a settembre, ovvero da quando sono andata da un dermatologo terrorista che mi ha traumatizzato, ero convinta di avere una scriminatura un pò più ampia, ma, forse perchè non volevo veramente capire, ero anche convinta di non potere peggiorare più di così.
Io sono andata all'IDI solo perchè volevo, per altre ragioni, smettere per sempre di prendere la pillola.
Io non immaginavo assolutamente che avrei sentito quello che poi mi hanno detto (sostanzialmente il contenuto di quella testimonianza) ed è da allora - solo quattro mesi - che ho veramente preso coscienza del problema che ho.
Credo di non avere ancora metabolizzato e di essere ancora nel pieno caos mentale.
Anche per me non peggiorare è già un ottimo risultato, ci metterei subito la firma!