Questa routine che tanto ci demoralizza...

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Avrei dovuto esordire come titolo con un...vi demoralizza ma..

La questione è semplice, noto spesso questa tendenza a colpevolizzare qualsiasi assunzione sistematica di un farmaco(che sia topico o orale), leggendo lamentele sul fatto che ci dovrà accompagnare per tutta la vita.

Se voglio che non mi cadano i denti dovrò lavarmeli per tutti i giorni [V]

E' un post di sfogo, credo che anche se iniziato la cura da 3 mesi, non mi pesi minimamente.
Applicare minox ruba 2 minuti(al giorno per chi opta per un'applicazione), altrimenti spesi per fare qualcos'altro sicuramente poco costruttivo dato il lasso minimo di tempo.

PS:problematiche di sides è tutt'altro discorso(l'unica cosa che sinceramente un pò mi spaventa anche se non ho ancora iniziato la terapia fina)


saluti [:D]
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
756
7
265
ciao stefan ...in parte hai ragione ma credo che nn sia la routin ad aver il maggior peso quando ci prendono i momenti di depressione...io credo che chiunque,se gli dicessero di fare una cura per tutta la vita o quasi ma con risultati garantiti,metterebe 3 firme!...il maggior peso secondo me ce l'ha la routin associata al fatto che nn si ha la certezza di risultati....io che nn ho una situazione grave(ho un aga per molti ancora invisibile)mi metto nei panni di chi invece sta messo un po maluccio e deve farsi un mazzo per ottenere risultati che finche nn vedi nn sai mai se arriveranno...
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
straquoto furio...questa cura la voglio pure fa ma con la certezza di avere dei risultati però...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
vabbè ma scusate...una cura che non funziona non diventa routine perchè uno la molla se non vede risultati no?
buona serata a tutti..
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma le certezze che tanto desiderate non esistono.

esiste solo la possibilita' di lamentarsi e demoralizzarsi, oppure di prenderla meglio come dice Stefan [;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Quoto Gordon...
Per nessuna patologia curata ci sono certezze, tantomeno per l'aga.
Il problema che espone furio secondo me é un altro!
L'impazienza di vedere risultati tangibili quando ogni sera si sta lí a controllarsi in modo scrupoloso e direi maniacale (al momento di mettere le lozioni) speranzosi di vedere il miracolo....
baci
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
756
7
265
la mia era soltanto una considerazione a stefan per dire che la maggior parte dell'insoddisfazione è data dall'incertezza di risultati e nn dalla routin...ma con questo nn sto li a difendere chi vive le cure con pessimismo cosmico contando i capelli giorno per giorno...è ovvio che uno se vuole iniziare un percorso di cura deve essere consapevole che non ci sono certezze...sono 2 discorsi diversi.