questa la mia esperienza a Roma

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Essendo andata a Roma x trovare i miei parenti,ho voluto fare una visita da un medico di cui avevo sentito parlare bene .Come tante di voi,riporto la mia esperienza personale(con questo,nn voglio togliere nulla a questo medico,soprattutto giudicare la sua professionalità..Rispetto la diagnosi avuta,di cui peraltro avevo il sospetto.Diagnosi:inizio di androgenetica(ora molto lieve),primo livello della scala femminile.Tutto qui niente da dire,x il resto sì.
Mi fa entrare ,accomodare,mi chiede il motivo della visita.Gli dico della continua caduta di capelli da 4 anni circa,dei tanti dermatologi sentiti,del ferro perennemente basso(ferritina all'inizio a 5).Dà un'occhiata veloce agli ultimi esami del ferro,mi dice che va bene,nn è il problema della mia caduta.(ho ora ferritina a 5 e sideremia a 77).Gli dico che forse è basso x i capelli,(dico ciò che ho appreso da questi anni di frequentazione del forum)e lui abb.scocciato mi risponde che nn esistono valori x i capelli,ma valori x la salute.
Poi mi fa accomodare su uno sgabellino(quasi cado,beh almeno mi sono fatto 4 risate solo io),e con un macchinario mi fa delle foto(mi parla di un metodo francese x stabilire la densità dei capelli e il loro spessore).Guarda le foto al computer e fa la diagnosi di androgenetica,ci sono miniaturizzati.Subito mi dicesi dimentichi di avere la capigliatura di un tempo,nn la riavrà mai piùche gentilezza,penso tra me.MI parla del minox e forse vedendo la mia faccia,mi dicexchè,nn lo vuole mettere?ma cosa vuole fare allora x questi capelli?
Avendo sempre avuto tra le diverse diagnosi quella di effluvio cronico,ho chiesto se era presente e lui mi ha risposto di no,ora nn ce l'avevo,ne era sicurissimo,con quel macchinario la diagnosi nn poteva essere sbagliata.Ma allora xchè perdo tanti capelli ogni giorno e soprattutto un effluvio cronico poteva scomparire da un giorno all'altro?mi risponde seccato che nn ho effluvio,che nn perdo capelli,magari l'ho avuto in passato,ora nn c'è e ha lasciato il posto ad androgenetica.Accenno gentilmente(mi stavo mantenendo calma),che i capelli erano diventati sottli e lui mi dicema chi ha parlato di capelli sottili?Ma io saprò come li avevo i capelli!!!!!
Prescrivendomi la cura,mi dice che nn devo preoccuparmi,ad occhio nudo nn si vede niente,sono io che ingigantisco il problema,accenna(mi sfugge ora il nome)ad una visione sbagliata che ho dei miei capelli,del mio aspetto.Mi prescrive gli esami ormonali(dico se devo interrompere la pillol
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Leggo sconcertato ma non sorpreso. Guadagnano così poco che poveretti sono costretti a non pagare le tasse. In questo paese le cose non cambieranno mai...Che tristezza.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Mamma mia simo, che esperienza!
Mi permetto solo di dire che con la ferritina a 5 non credo che i tuoi capelli possano fare salti di gioia e che dopo anni e anni di effluvio è più che normale che ci siano dei miniaturizzati. Ma adesso com'è la tua caduta? è diminuita?
E cosa pensi di fare con la cura che ti ha prescritto (solo minox e basta?)?
Bah... non ho parole su sto medico...
ti abbraccio forte forte
[:X][:X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ah sì e volevo aggiungere che se ti ha prescritto esami ormonali non ha nessun senso farli se assumi la yasmine... che vuol fare??? testare il contenuto della yasmine???
mah... boh...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Carissima atrim,ho avuto davvero una brutta esperienza,e ripeto nn in termini di diagnosi e professionalità del medico ma di umanità.
La storia poi di effettuare gli esami ormonali mentre sto prendendo la pillola nn l'ho mica capita...quando ho chiesto,mi è stato risp.che un bravo medico riesce a interpretarli ugualmente.

La cura consiste in:pillola belara,minovidal,bioesse zinco shampoo e serenoa repens.

X jador:se vuoi il nome te lo scrivo in privato