questa la cura:cosa ne pensate?

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Ciao a tutti, sono nuova e sono appena tornata da una visita all'Idi(per mia figlia).
Abbiamo percorso 800 km da questa mattina,non sono al meglio, ma spero di riuscire ad essere chiara.
La dermatologa ha prescritto:
1) Pantogar capsule( 3 al giorno per quattro mesi)
2)Aloxidil lozione 2%( 2 volte al giorno tranne che tra il 5° ed il 21° giorno del mestruo)
3)Crinohermal Fem(14 gocce ogni sera dal 5° al 21° giorno)

Ha anche detto che sarebbe necessario interveniredall'interno, ma non può pensare ad una terapia ormonale senza sentire l'endocrinologo.
( comunque,visita di controllo fra sei mesi)
Quindi,visita dall'endocrinologo che ha prescritto una lunga serie di analisi ormonali e non.Dovremo tornarci appena ne saremo in possesso.

Cosa ne pensate? Non ho esperienza in merito.
Ho un po' timore per la cura ormonale su una ragazzina di 15 anni:quali potrebbero essere gli inconvenienti?

Ultimo e banale problema: il Crinohermal Fem(non sono sicura sia scritto così) è venduto SOLO dalla farmacia vaticana, che oggi era chiusa[:(].Come me lo procuro? Probabilmente dovrò ripercorrere i famigerati 800 km !!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.McGranitt

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Ciao a tutti, sono nuova e sono appena tornata da una visita all'Idi(per mia figlia).
Abbiamo percorso 800 km da questa mattina,non sono al meglio, ma spero di riuscire ad essere chiara.
2)Aloxidil lozione 2%( 2 volte al giorno tranne che tra il 5° ed il 21° giorno del mestruo)

Ha anche detto che sarebbe necessario interveniredall'interno, ma non può pensare ad una terapia ormonale senza sentire l'endocrinologo.
Quindi,visita dall'endocrinologo che ha prescritto una lunga serie di analisi ormonali e non.Dovremo tornarci appena ne saremo in possesso.

Ho un po' timore per la cura ormonale su una ragazzina di 15 anni:quali potrebbero essere gli inconvenienti?

Ultimo e banale problema: il Crinohermal Fem(non sono sicura sia scritto così) è venduto SOLO dalla farmacia vaticana, che oggi era chiusa[:(].Come me lo procuro? Probabilmente dovrò ripercorrere i famigerati 800 km !!

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
1)ha un ciclo regolare
2)due anni fa, abbiamo fatto eco pelvica per escludere cisti ovariche(tutto ok)
3)faremo adesso le analisi prescrite dall'endocrinologo
4)della lozione in vendita alla farmacia vaticana, non conosco la composizione
5)mi spaventano le cure ormonali anche perchè, se non fosse per i capelli,ora sta bene
6)secondo la dermatologa, non bastano applicazioni locali

grazie per aver risposto.Già è difficile fare la mamma, fare la mamma di un'adolescente che potrebbe diventare quasi calva, lo è di più.McGranitt

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Ho appena letto sul sito di bellicapelli che: i capelli caduti(nelle donne) per l'androgenetica non ricrescono più; le cure che per gli uomini sono valide, non funzionano per le donne; anche i trapianti,sempre per le donne,non danno i risultati attesi.
Dopo questa lettura, avrò ancora più difficoltà ad addormentarmi!

E' davvero così?[:(][:(][:(]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara McGranitt,
La cura mi sembra bella decisa!!!
Per quanto riguarda il Pantogar è un integratore forse il migliore specifico per i capelli, l'avevo usato anch'io....
Per il Crinohermal Fem, ne abbiamo parlato poco fa in questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18321
c'è anche la traduzione del foglietto illustrativo.
Per acquistarlo, ti consiglio vivamente di farlo per Internet, a questo indirizzo:
http://www.apotheke.de/shop/suche_artikel.php?site=Sonderangebote&pid=apotheke&sid=bf2950d5a06dcd89f94f5535ebafc717&s=1&suche=Crinohermal
Visto che però ci vuole la ricetta medica, basta che la spedisci per posta a questo indirizzo:
Apotheke.de
mycare OHG
Postfach 4142
06878 Lutherstadt Wittenberg
Germany
Secondo me risparmi un botto...[;)]Al Vaticano c'è un ricarico sulle medicine pauroso....
Per quanto riguarda l'androgenetica nelle donne, non è vero che i capelli caduti per androgenetica non crescono più!!!!!! Ci mancherebbe! Se è androgenetica vera, seguiranno lo stesso perscorso di quella maschile e comunque le donne hanno molte più possibilità di cura in quanto possono assumere estrogeni anche per via orale.
A proposito ti consiglio di guardare queste schede nella Homepage, che sono fatte davvero bene:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp
Leggiti anche tutti gli articoli collegati...
Molti baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se il ciclo e' regolare e non ci sono cisti ovariche dubito che sia necessario intervenire con terapie ormonali per via sistemica. Mi limiterei alla terapioa locale per ora.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Mi fa piacere comunque che quello che Il sitri predica da 15 anni (cioe' L'uso locale degli antiandrogeni) sia stato recepito anche da strutture come L'idi.
saluti

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Ringrazio tutti per l'aiuto veramente gradito e...necesario!
Sto facendo tesoro dei vostri consigli e delle vostre indicazioni, ed ho approfittato della disponibilità del dr.Gigli inviando un mp[:I]
Visto che sono praticamente a digiuno, scuola e famiglia permettendo,mi dedicherò ad una approfondita esplorazione di questo sito.
Ciao,McGranitt

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Sono riuscita a trovare una farmacia che mi farà arrivare, i prodotti prescritti, da quella del Vaticano.
Sembra che il farmaco più caro siano le capsule pantogar.
Mi sorge qualche dubbio per il crinohermal fem : ho letto che non va impiegato in pazienti con meno di 18 anni.Mia figlia ne compirà 15 a luglio.
Sapete qualcosa?Grazie,McGranitt

mcgranitt

Utente
17 Aprile 2006
35
0
15
Sul perchè la cura sia stata impostata così.........non ho idea.
Sono ,in genere, ansiosa con le mie figlie.Con lei, però, cerco di sdrammatizzare.Quando mi riferisce che a scuola le dicono:ma perchè hai pochi capelli? o quando mi chiede se mi pettino così,si vede di meno che sono pochi?, le dico di non preoccuparsi e che ci sono tanti rimedi(trapianto chiesto da lei).
So che i capelli non sono tutto nella vita,ma per una quindicenne........è difficile arrivare a queste conclusioni!
Se mi senti così ansiosa, è proprio perchè con qualcuno devo parlarne e perchè temo di fare scelte sbagliare per lei(farmaci non adatti o dannosi).

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao McGrannitt, non sono mamma ma mi immedesimo nella tua situazione e capisco come sia difficile essere presenti e trovare la forza di dare coraggio ad una figlia che ancora vede il mondo con altri occhi, che affronta adesso i problemi della sua età, ma che in + deve raffrontarsi con questa croce dei capelli!
E' giusto e fai bene a parlarne qui con noi, che possiamo nel ns. piccolo aiutarti e capirti! quindi tranquilla!!!!! puoi esternare la tua ansia senza essere per questo criticata! ci mancherebbe!
Spero che tutto vada bene per te e tua figlia, in modo che possa vivere ed affrontare la sua età con la serenità che merita!!![X][X]
tienici aggiornate[:X]
ciao