quesito

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
cara moira sono due ottimi aiuti per i capelli ma dipende per cosa li vuoi prendere,

Il lievito di birra ha tutte le vitamine del gruppo B e dunque è molto buono per pelle e capelli, il miglio da una mano se hai problema di capelli fragili o che cadono,
poi se prendi il miglio come integratore costa abbastanza, tipo le capsule del migliorin, insomma c'è una differenza nel prezzo, però oltre al miglio ci sono altri componenti utili


http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8021685010605


baci!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara moira
sia il lievito di birra che il miglio sono utili tricologicamente per aiutare la cute a mantenersi sana (sappiamo essere un requisito importante) e per migliorare l'aspetto estetico della chioma rendendola più lucida e anche parzalmente più ristrutturata.
Di entrambe le sostanze se ne è parlato tantissimo per cui se fai un giro nella sezione integratori troverai tante informazioni utili e diversi suggerimenti. Cmq, per quanto riguarda il lievito, come ha detto nara, è ricco, tra le altre cose, di vitamine del gruppo B, zinco, enzimi e acido folico!
Il miglio, invece, è uno dei cereali più ricchi di minerali (ferro e magnesio in particolare) e di aminoacidi tra cui spicca la cistina utile per la cheratinizzazione (è l'aminoacido più importante della proteina che costituisce i capelli e le unghie: la cheratina!). Di rilevante utilità, secondo me, il contenuto di silicio che promuove l'integrità del capello.
Ovviamente è bene precisare che da sole queste sostanze non possono fare miracoli perchè questo tipo di integrazione può risultare molto utile a chi ha problemi solo momentanei di capelli ed unghie (errata alimentazione, periodo di stress, supporto ad una dieta ipocalorica...) ma non può costituire il rimedio definitivo per coloro i quali il problema di caduta è determinato da patologie più complesse come l'effluvio cronico o l'alopecia androgenetica. In questi casi, infatti, il miglio, la biotina, il lievito di birra, e via dicendo, costituiscono solo dei buoni coadiuvanti, sicuramente utili ma non risolutivi.
Per entrambe le sostanze non spendete molto...sia dell'una che dell'altra se ne trovano confezioni convenineti a pochi euro anche nei reparti specializzati della grande distribuzione.
Per farvi due esempi:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3185&idSezioneRif=3042

http://www.aboca.it/erbesalute/integratori.asp

Il migliorin è un buon prodotto...contiene una varietà piuttosto ampia di piante utili in tricologia (ad esempio piantaggine, miglio, fieno greco ed ippocastano) solo che il prezzo non lo rende sicuramente interessante anche se, considerata la posologia di 3 compresse al gorno dura 6 mesi...di conseguenza si equipara ad altri prodotti. Tuttavia personalmente non credo sia necessario assumere tutte queste piante contemporaneamente! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
cleopatra........
che meraviglia...
grazie....sei davvero unica gentile e estremamente disponibile
ciao e grazie ancora
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara moira
scusa ma mi era sfuggito questo tuo post.
Non devi affatto ringraziarmi è sempre un vero piacere poter essere un minimo utile.
Hai poi deciso se prendere uno di questi alimenti?
Fammi sapere.

Baci
Cleopatra...[:)]