quesito sulla ricrescita dei capelli aiuto

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
ciao a tutti! visto che voi siete molto più informati di me vorrei porvi qualche quesito.. ho 21 anni e ho iniziato a stempiarmi a 17 ora.. ho iniziato ad usare propecia da un mese e mezzo con minox farmaceutico al 2% sulle tempie.. cm faccio a capire se i bulbi c sono o no? cioè se il minox può avere qlk effetto? e soprattutto da qnd ho usato il minox ho perso molti capelli nella zona frontale e tempie è normale? poi infine vorrei chiedervi se il minox è necessario applicarlo anche nelle altre zone di diradamento cioè in pratica in tutta la testa x accellerare il processo di ricrescita e di fermare quello di diradamento.. xk avendo i capelli un pò lunghi è davvero scomodo da utilizzare.. o se avete altre soluzioni più efficaci o facili a pari prezzo.. grazie mille a tutti

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
ciao a tutti! visto che voi siete molto più informati di me vorrei porvi qualche quesito.. ho 21 anni e ho iniziato a stempiarmi a 17 ora.. ho iniziato ad usare propecia da un mese e mezzo con minox farmaceutico al 2% sulle tempie.. cm faccio a capire se i bulbi c sono o no? cioè se il minox può avere qlk effetto? e soprattutto da qnd ho usato il minox ho perso molti capelli nella zona frontale e tempie è normale? poi infine vorrei chiedervi se il minox è necessario applicarlo anche nelle altre zone di diradamento cioè in pratica in tutta la testa x accellerare il processo di ricrescita e di fermare quello di diradamento.. xk avendo i capelli un pò lunghi è davvero scomodo da utilizzare.. o se avete altre soluzioni più efficaci o facili a pari prezzo.. grazie mille a tutti

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Va bene perdere tanti capelli all'inizio. Effluvio benigno, spesso sintomo di efficacia del minox.
Il minox va messo solo dove perdi capelli, non su tutta la testa.
Per gli effetti devi aspettare 4-6 mesi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ci vuole un medico che tri segua e valuti obiettivamenmte con la dermoscopia e foto l'andamento nel tempo della situazione, se hai alopecia androgenetica la cura e' ok.
saluti

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
si dottore l'a.a. m è stata diagnosticata a 17 anni e m fu prescritto il minox 2% ma un uso discontinuo in questi anni ha portato l'a.a. a livello 3-4 ora ho 21 anni e ho iniziato da circa un mese minox 2% + propecia.. spero in un miglioramento.. il minox lo utilizzo solo nella zona frontale e tempie..
comunque la ringrazio dottore saluti!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Ci vuole un medico che tri segua e valuti obiettivamenmte con la dermoscopia e foto l'andamento nel tempo della situazione, se hai alopecia androgenetica la cura e' ok.
saluti

6 mesi tra una visita e l'altra dal dermatologo vanno bene come tempo per valutare degli effetti?