QUESITO PER TUTTI...AIUTATEMI

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
Il mio caso e' questo!uso minoxidil al 2% da circa 3anni con scarsi risultati,sembra solo avermi bloccato la caduta,
da 1mese sto usando rogaine 5% e inizio a vedere dei miglioramenti nel senso che i capelli mi sembrano piu' spessi e neri (io porto i capelli rastai)e considerato che sono stempiato mi sono accorto che sono spuntati nelle zone che sembravano morte (sulle tempi)dei capelli uno qua l'altro la',inoltre in contro luce vedo che ci sono molti capelli sottilissimi e chiari..quindi penso che i bulbi nn siano del tutto atrofizzati...
LA MIA DOMANDA E' QUESTA??
COME FACCIO A RENDERE SPESSI QUESTI CAPELLI SOTTILISSIMI??insomma a renderli di nuovo capelli sani e forti??devo prendere FINASTERIDE??AIUTATEMI

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
Il mio caso e' questo!uso minoxidil al 2% da circa 3anni con scarsi risultati,sembra solo avermi bloccato la caduta,
da 1mese sto usando rogaine 5% e inizio a vedere dei miglioramenti nel senso che i capelli mi sembrano piu' spessi e neri (io porto i capelli rastai)e considerato che sono stempiato mi sono accorto che sono spuntati nelle zone che sembravano morte (sulle tempi)dei capelli uno qua l'altro la',inoltre in contro luce vedo che ci sono molti capelli sottilissimi e chiari..quindi penso che i bulbi nn siano del tutto atrofizzati...
COME FACCIO A RENDERE SPESSI QUESTI CAPELLI SOTTILISSIMI??insomma a renderli di nuovo capelli sani e forti??devo prendere FINASTERIDE??AIUTATEMI

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro andy,
il minoxidil è principlamente uno stimolatore della crescita (trovi la scheda qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486), mentre il responsabile della miniaturizzazione dei follicoli è il DHT (deidrosterone) testosterone trasformato dall'enzima 5 alfa reduttasi. Quindi per invertire il processo di miniaturizzazione bisogna usare un inibitore della 5 alfa reduttasi appunto la finasteride (trovi la scheda qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399). Per questo per la a.a. si consiglia sempre la combinazione di fina e minox. Hanno due meccanismi di azione diversi ma contribuiscono entrambi a rallentare l'evoluzione della a.a. e a migliorare la qualità del capello.
Ma sei già andato dal dermatologo?
La diagnosi è a.a. presumo...
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
aggiungo...
Tieni presente che anche con la finasteride, mentre si può invertire il processo di un displasico fino a farlo diventare un anagen VI (o anagen maturo)in casi fortunati o di particolare risposta positiva alla finasteride, se il capello ha già raggiunto la fase vellus potrà al massimo diventare un displasico ma mai tornare come prima.
Ti appiccico una descrizione:
01.jpg

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Claudia scusa, non so se ho capito bene...intendi che un vellus non può crescere fino a diventare un anagen VI, in nessun caso, neanche dopo diversi cicli di caduta e riscrescita? Cioè un vellus non può cadere e ricrescere displasico, ed il displasico cadere e diventare capello normale? Scusa la semplificazione, è solo per capire.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
secondo me è possibile... anche perchè ad anferri sono cresciuti capelli dove prima c'era tabula rasa latro che vellus...ora nn so se i suoi siano anagen VI o cosa ma di sicuro sono capelli ricresciuti da zero (neanche da vellus)
andy75 se porti i rasta diviene un macello curarti... ma come fai???e soprattutto dovresti sapere che coi rasta ti si rovinano i capelli!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raga e' opinione comune che un capello troppo miniaturizzato non potra' mai piu' tornare bello come un capello normale nemmeno dopo 1000 cure...

Pero' a noi piace sognare [:)] ...

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Io volevo solo sapere quale è la verità oggettiva...penso che ci siano degli studi effettuati con metodi scientifici in proposito.Aspetto la risposta di Claudia o magari del Dr.Gigli se può intervenire..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,951
3,684
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

Tieni presente che anche con la finasteride, mentre si può invertire il processo di un displasico fino a farlo diventare un anagen VI (o anagen maturo)in casi fortunati o di particolare risposta positiva alla finasteride, se il capello ha già raggiunto la fase vellus potrà al massimo diventare un displasico ma mai tornare come prima.

Scusa Claudia, ma non capisco: un vellus può diventare un displasico e un displasico un anagen, quindi, secondo logica, un vellus può diventare un anagen (VI); altrimenti vi sarebbero due tipi di displasici, quelli provenienti dallo stato di vellus e quelli che sono il punto di partenza per un nuovo anagen, ma in questo caso dovrebbero essere chiamati in maniera differente.
Vedendo il disegno che hai inserito mi viene da credere che ti volessi riferire ai displasici e agli psudo-displasici. Allora potrebbe essere che questi ultimi, falsi displasici, possono tornare anagen, mentre i primi no ?

Saluti.[:)]

MA - r l i n

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dottore ma lei cosa pensa della mia terapia e dei miei risultati? Mi farebbe piacere avere anche un suo parere (topic in area finasteride: che ve ne pare?).

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto marlin, a rigor di logica un vellus divenuto displastico, potrebbe divenire un anagen VI.

Poi nn so..

Comunque continuo a ripetere che secondo me, purtroppo, tutte le cure sono molto soggettive e quello che succede ad una persona nn è detto succeda a tutti!!

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
Mi correggo..io porto i capelli RASATI e non RASTA!!scusate l'errore ortografico....
Cmq voglio aggiungere antiandrogeni al minoxidil5% spino1%+proge2%=acido azelaico3% per maggiore efficacia..che ne pensate??[ov]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
veramente era quello che pensavo anch'io, ma evidentemente sbagliavo.Volendo fare una supposizione, presumo che non ci siano mai stati casi in cui un vellus dopo diversi cicli sia diventato un anagen normale.Da qui la verifica dell'esperimento.
Vabbè mo mi compro un manuale e me lo studio eh...[:D][:D]
ciao a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ugh scusate mi era sfuggita questa discussione.
Allora, da quanto ho capito io, il fatto è che se un capello è già diventato vellus, significa che l'involuzione del follicolo è già ad uno stadio grave, e anche con le cure, non si riuscirà mai ad avere un capello perfetto che si classifica appunto con Anagen VI. Se no perché staremmo a predicare che è bene intervenire subito nell'a.a. per mantenere la capigliatura?
Se si interviene quando il capello è ancora un displasico o un pseudodisplasico, allora il bulbo non è ancora compromesso al punto di non riuscire a tornare normale. Credo che il danno del DHT ad un certo punto diventi tale da non permettere un recupero totale.
Almeno così io ho sempre interpretato quello che dice il Dr. Gigli, cioè che con la terapia si possono al massimo recuprerare 2 stadi di displasia....
baci

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
a 16 anni secondo voi io a che livello sarei??? ho iniziato la terapia col minoxidil 5% all'inizio dei sedici, quando si notava un po' poco la diciamo alopecia..cioè se n'è accorto solo mio padre perchè è un fissato coi capelli.

credo che i miei capelli siano recuperabili! ad ogni modo sto seguendo la terapia..speriamo vada bene...la unica cosa che mi preoccupa è la maledetta caduta indotta!! a volte cacchio mi pare che non finisca mai..ma poi in questo periodo è riniziata!! aiutoooo