Quesito minoxidil 5%

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Ciao volevo sapere quali tra le varie versioni di minoxidil 5%, Regaine, Minoximen, Kirkgard, Headway, ecc...(non sò se ne esistono altre), è la più efficace e la meno aggressiva sulla cute.

Per farvi sapere io uso a circa 2 anni Aloxidil(mioxidil 2%),ma non ho notato nessun miglioramento e anzi vedo che mi causa desquamazione e prurito della cute. Non voglio usare il galenico perchè da come ho capito risulta meno efficace, quindi volevo solo dei consigli su quale versione di Minoxidil 5% sia più efficace e possibilmente meno aggressiva sulla cute.

Grazie in anticipo.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Ciao volevo sapere quali tra le varie versioni di minoxidil 5%, Regaine, Minoximen, Kirkgard, Headway, ecc...(non sò se ne esistono altre), è la più efficace e la meno aggressiva sulla cute.

Per farvi sapere io uso a circa 2 anni Aloxidil(mioxidil 2%),ma non ho notato nessun miglioramento e anzi vedo che mi causa desquamazione e prurito della cute. Non voglio usare il galenico perchè da come ho capito risulta meno efficace, quindi volevo solo dei consigli su quale versione di Minoxidil 5% sia più efficace e possibilmente meno aggressiva sulla cute.

Grazie in anticipo.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Grazie in anticipo.

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
io ho usato sempre il galenico.
ho da poco comprato il kirkland da biovea e devo dire che mi sembra migliore.
Rimane a lungo sulla cute, ma soprattutto mi lascia i capelli in condizioni migliori.
Il galenico me li seccava eccessivamente. la mattina mi svegliavo con i capelli durissimi e apparentemente fragili.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dipende dal tipoodi galenico e comunque dire che un prodotto e' piu' efficace èperche' rimane piu' a lungo sula cute non e' di alcun valore, il prodotto si assorbe in tempi relativamente brevi quello che rimane sulla cute sono solo residui fi eccipenti e altro.comunque posta la composizione del galenico
saluti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
dottore, non intendevo assolutamente mettere in dubbio l'effiacia del galenico.
Mi esprimo meglio. Sto usando il kirkland da appena 1 settima ed è dunque troppo presto per esprimere un giudizio sull'efficacia.
Il giudizio migliore era riferito soltanto alla sensazione che lascia sulla cute e sui capelli.
Il commerciale me li lascia più morbidi e pettinabili; il galenico, invece, lo mettevo la sera e l'indomani se per caso volevo pettinarli (senza bagnarli) rischiavo di tirarne un bel po' in quanto erano duri, secchi, impettinabili.
Ma come giustamente ipotizza lei forse è solo un problema di eccipienti.
La composizione del galenico era per 200 gr.:
-minox gr. 10
- etanolo gr. 100,8
-glicole propilenico gr. 40,7
-acqua distillata quanto basta a 200 gr

Le rinnovo infine la mia ammirazione per la sua professionalità, serietà e generosità (piccole consulenze a costo zero).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E' il glicole contenuto nel galenico che ti dava problemi , dovresti provare a farti preparare un minoxidil in alcoolo e glicerolo senza glicole .
saluti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
grazie dottore,
quando finisco il kirkland proverò dirò alla mia farmacista di togliermi il glicole.
mentre ci sono mi faccio mettere anche il 17 alfa.....

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Scusi l'insistenza Dottore, ma allora non c'é nessuna differenza tra le varie versioni di minoxidil, ad esempio perchè alcuni dicono che kirkgard è meno aggressivo di Regaine o Minoximen?

Lei quali mi consiglia di utilizzare tra queste 3 versioni(prendendo come punti base l'efficacia e la minor aggressività sulla cute)?

Cioè potrebbe farmi una classifica delle versioni di minoxidil 5%?

La ringrazio in anticipo Dottor Gigli!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non li prescrivo abitualmente e non saprei aiutarti, comunque evito accuratamente di inserire il glicole nele lozioni.
saluti

ketoconasola

Utente
23 Luglio 2007
12
0
5
Nonostante il parere illustre del dott. Gigli che rispetto e stimo, posso dire per esperienza personale e non solo personale, che il minox galenico non è efficacie come alcuni indistriali.
Il Regaine è il migliore in assoluto!! Purtroppo non becco nemmeno una lira per questa affermazione, anzi, mi girano anche un pò le p...a pagare 45 euriiii per 60 ml Di Reagaine al posto di 19 per 100 ml di Acqua Fresca (come alcuni definiscono il galenico); ma purtroppo è così. C'è da dire che io non ho problemi di irritazione al glicole. Ormai uso da molti anni la lozione, quindi è meno efficace di una volta; all'inizio la usavo al 2% e funzionava alla grande. Poi passato al 5% dava davvero ottimi risultati. Ma da quando ho cercato di risparmiare con i galenici...ho risparmiato soldi, ma non i capelli.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Dottor Gigli siccome io vorrei passare dal minoxidil 2%( aloxidil) al minoxidil 5%, lei quale mi consiglia di assumere tra i vari tipi di minoxidil in cirolazione, premettendo che già solo l'aloxidil mi crea irritazione cutanea e dermatite.

La ringrazio in anticipo dottore!!!

P.S.: lo sò che per la dermatite la galenica sarebbe l'ideale, ma in molti mi hanno riferito che non è efficace come il minoxidil normale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I galenici sono efficaci quanto il commeciale, se ben fatti. ho centinaia di pazienti che li usano con soddisfazione da anni.
saluti

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
bè dottore sarebbe allora così gentile da scrivermi lei la composizione del galenico ( equivalente al minoxidil 5%), in modo da essere efficace ma nello stesso tempo non aggressivo sulla cute?

andy80

Utente
9 Agosto 2006
31
0
15
Uso da una decina di giorni il kirkland comprato su biovea. Mi tembra tutto sommato migliore di quello di genhair, ma mi causa sempre una lieve desquamazione e prurito alla cute. Qualcuno saprebbe consigliarmi uno shampoo che aiuti a risolvere questo problema? Grazie

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve Andy,

ti consiglio di usare il Nizoral Shampoo.

L'Augurio di una buona Notte!
Jonny