quesito importante

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
ragazzi ho un dubbio che mi perseguita...minox è definito uno stimolante della crescita e fin qui tutto ok...ma qunti di voi sanno ke l'alcool di cui è costituita tutta la soluzione è un vasocostrittore, vale a dire restringe i capillari diminuendo l'affllusso di sangue quindi di ossigeno e nutrimento? senza contare che aggredisce la pelle causando irritamento ecc

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
ragazzi ho un dubbio che mi perseguita...minox è definito uno stimolante della crescita e fin qui tutto ok...ma qunti di voi sanno ke l'alcool di cui è costituita tutta la soluzione è un vasocostrittore, vale a dire restringe i capillari diminuendo l'affllusso di sangue quindi di ossigeno e nutrimento? senza contare che aggredisce la pelle causando irritamento ecc

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma da quando l'alcol é un vasocostrittore?
Semmai é un vasodilatatore, quindi proprio il contrario di quanto dici...
L'alcol non aggredisce la pelle (molti tonici per il viso contengono alcol), semmai sará il glicole contenuto nelle lozioni industriali ad irritarla.
Certe volte mi piacerebbe sapere come fate ad uscirvene con affermazioni cosí lapidarie... e cosí errate!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
anzi anche una semplice idroalcolica senza principi attivi da sola pare che possa apportar un po' di beneficio allo scalpo,almeno da quanto riportato su calvizie.net

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
scusate ma cosa state dicendo? l'alcool è un vasocostrittore! c'è scritto sull'enciclopedia e anche su internet. mia madre è medico e in ospedale usano gli impacchi d'alcool quando devono far seccare la cancrena che colpisce gli arti (in questo caso gli arti si seccano e vengono asportati...carino è?)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bisogna vedere che c'era scritto sull'enciclopedia...
L'alcol è un vasodilatatore, c'è poco da fare. Googla alcol vasodilatatore e leggi cosa ti vien fuori...
Altro discorso è il potere disidratante dell'alcol, che richiede una maggiore quantità di acqua per il suo metabolismo, in quanto provoca un blocco dell'ormone antidiuretico, quindi fa urinare di più aumentando la sensazione di sete e la disidratazione.
Infatti quando si eccede con l'alcol la mattina si ha una gran sete...
L'alcol toglie in genere acqua dalle cellule, quindi é vero che secca, ma non mi pare la stessa cosa della vasocostrizione....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Calvizio l'alcool si trova nel 90% dei prodotti cosmetici e farmacologici topici non ti fare paranoie inutili.
saluti