Quesito dei quesiti!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate ma in questo forum leggo di tantissime ragazze che hanno una caduta abbondante e alle quali è stata diagnosticata (dopo numerose visite) A.A.
Ma il punto da cui partavamo nn era che se hai una caduta abbondante di telogeni maturi si trattava di Effluvio???????
Se invece avevi diradamento senza aumento di caduta si trattava di a.a. o carenziale?
Mia mamma ha la carenziale da pochissimo tempo e nn ha una caduta abbondante!
Gigli, lei che pensa? Voi che dite?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate ma in questo forum leggo di tantissime ragazze che hanno una caduta abbondante e alle quali è stata diagnosticata (dopo numerose visite) A.A.
Ma il punto da cui partavamo nn era che se hai una caduta abbondante di telogeni maturi si trattava di Effluvio???????
Se invece avevi diradamento senza aumento di caduta si trattava di a.a. o carenziale?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non ho capioto cosa vuoi sapere, comunque la carenziale in definitiva e' un aga e quindi e' normale che ci sxia poca caduta e miniaturizazione.Comunque aga ed effluvio molte vote sono sopvrapposti.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Allora tutte le ragazze che postano su questo forum, a cui è stata diagnosticata alopecia androgenetica o carenziale hanno un effluvio sovrapposto?
Possibile? Tutte?
Allora capita spesso nelle donne..... uffi....

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Paola, purtroppo .... è così spesso....si sovrappongono le due cose, e quindi è sempre + difficile capirci qualcosa subito! si pensa magari ho solo effluvio, ed è reversibile, ma in realtà poi non lo è!!!!!!
io difatti mi terrorizzo già alla sola caduta...perchè inizio ad immaginare....
ciao

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il problema è che se l'effluvio cronicizza (ne so qualcosa), rischia di diventare come una gastrite cronica, rispondi alle cure ma poi si ripresenta perchè secondo me ci sono persone che reagiscono con la caduta dei capelli alle avversità come altri sviluppano altre patologie psico-somatiche.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Che depressione!!! Proprio le risposte che nn avrei voluto sentire!
Nanty tu quanti ne perdi al giorno?
Io avevo recuperato bene qualche mese fa.... ora è un disastro!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Paola, sinceramente nn lo so...o meglio nn ci faccio caso (nn ci voglio fare caso), ma ne vedo [:(], adesso talmente sn scocciata che nn voglio + contarli dopo lo shampoo, mi sembra 1 tortura!!! so che nn è cmq. attendibile perchè il test andrebbe fatto dopo 1 settimana di nn lavaggio, ma io lo facevo sempre per rendermi conto + o - di quanti ne perdevo...adesso nn mi va +!!! tanto cosa cambia[:(]
ciao
Io sembro ancora in effluvio stagionale!!! nn ci sto capendo + nulla![B)]
ciao[:X]