Quesiti su minoxidil

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve! Scusate vorrei sapere se per il minoxidil è necessaria la ricetta...o se ad esempio è come il proscar che teoricamente servirebbe la ricetta, ma in farmacia lo danno tranquillamente senza...Un'altra cosa: volevo sapere se è necessario lavare i capelli quotidianamente se si usa il minoxidil, o è possibile comunque mantenere le proprie abitutidini di lavaggio...unge talmente tanto che son ncessari lavaggi quotidiani? Grazie!

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve! Scusate vorrei sapere se per il minoxidil è necessaria la ricetta...o se ad esempio è come il proscar che teoricamente servirebbe la ricetta, ma in farmacia lo danno tranquillamente senza...Un'altra cosa: volevo sapere se è necessario lavare i capelli quotidianamente se si usa il minoxidil, o è possibile comunque mantenere le proprie abitutidini di lavaggio...unge talmente tanto che son ncessari lavaggi quotidiani? Grazie!

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
IN CHE SENSO CHE IL PROSCAR TE LO DANNO TRANQUILLAMENTE SENZA RICETTA?!?
Io credevo che servisse anche per il Proscar/Finasteride! Regà, occhio quando fate stì ciocchi!

Comunque anche per il Minoxidil serve la ricetta, ma probabilmente nella tua farmacia ti danno anche quella senza (oltretutto come sides è molto più sicuro della fina).[:(]

Si, unge abbastanza, anche se molto dipende dalla composizione.
E si, và spalmato sulla cute pulita!

Che ti costa andare da un derma o, se proprio non vuoi spendere, dal medico di famiglia e farti prescrivere il minox?!?
Oltretutto il galenico costa mooolto meno del commerciale, e se la tua farmacia non fa' i galenici, ti sfido a trovarne un'altra che ti passa i farmaci sotto banco...