quasi 5 mesi minoxidil

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
tra 10 giorni saranno quasi 5 mesi di minoxidil...che dire??in 5 mesi ho visto solo le tempie peggiorare di brutto...a qualcuno è capitata la stessa cosa???e poi magari sn spuntati i capellini????

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
piazzagrande ha scritto:
2% galenico

Lascialo perdere non ti serve a nulla fidati! UtilizzA rogain foam 5% avrai sicuramente risultati come li sto avendo io

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
bè..certamente ho in mente di incrementare la cura..peppexx te stai avendo ottimi risultati...complimenti..io l'estate scorsa stavo forse un pochino meglio della tua situazione pre cura...cmq tu ottimi risultati...complimenti..

31 Luglio 2012
35
0
15
io prendo da più di 2 mesi minox al 5% 2 volte al giorno e mi sembra che le tempie si stiano riempiendo, non capisco ancora se sono capelli o peli però qualcosa si muove...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
piazzagrande ha scritto:
2% galenico

innazitutto i primi risultati si possono vedere dopo sei mesi se non più... probabilmente comunque, hai un aga un pò più avanzata e hai bisogno di una percentuale maggiore di minox (non per forza industriale, anche sempre galenico va bene). vai dal dermatologo ed esponi il problema.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Anche io come te sono al 5° mese di utilizzo del minox (al 5%, però), e devo dire che sin dal secondo mese mi ha prodotto una proliferazione incredibile di vellus e capellini finissimi in zone praticamente glabre o con follicoli morituri, come le tempie. Quindi posso confermare che, in questo, il minox funziona molto bene.

Non ho ancora ben chiaro, però, se è anche in grado di inspessire i capelli assottigliati o quelli che ha fatto spuntare, perchè da questo punto di vista non mi pare mi abbia dato risultati.

Penso che i risultati di peppexx non siano proprio alla portata di tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
gli effetti teraèeutici che si possono otteneree dipemndono dalla gravita' dela calvizie comunqwue si recuperanmo sanbituaslmente 2 gradi di displasia e miniaytuirizzazione del tricogramma
saluti

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
gli effetti teraèeutici che si possono otteneree dipemndono dalla gravita' dela calvizie comunqwue si recuperanmo sanbituaslmente 2 gradi di displasia e miniaytuirizzazione del tricogramma
saluti

Dottore, è possibile che nel mio caso il minoxidil abbia in buona parte già esaurito la sua utilità dopo così poco tempo? Perchè, ad eccezione delle tempie che erano completamente glabre e ora sono coperte di vellus, con qualche capello pseudo terminale (pochissimi ovviamente, 5 o 6 sparsi qua e là), nella zona del mid scalp, estremamente danneggiata fino a pochi mesi fa, i capelli sono passati da pressochè invisibili (non vellus, ma quasi), a visibili, anche se molto sottili e scarsamente pigmentati.
Mi rendo conto che, senza foto del pre e post la valutazione sia praticamente impossibile, ma non vorrei che i due gradi di displasia siano stati raggiunti e il risultato attuale sia il massimo a cui io possa ambire.
Certo, meglio di niente, ma se la situazione non si potesse più evolvere sarebbe un risultato insoddisfacente.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
siam sempre li....sono solo 5 mesi...io la riscrescita l'ho vista dal sesto in poi...me perchè secondo voi diciamo sempre sei/8 mesi??
non spaventatevi, peggiorare vuol dire poi migliorare.NOn interrompete se nò è peggio.poi fate quello che volete.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Chiaro [:)] Attendo di raggiungere il sesto mese di terapia per fissare la seconda visita presso il suo studio di Torino, e fare il punto della situazione.