Ah ragazzi ragazzi. Chissà se c'è ancora qualcuno che si ricorda di me. Non bazzico più su questo forum da...boh, 4, 5 anni? Non ricordo bene. Perchè me ne sono allontanato? Forse perchè volevo provare a non vivere questo problema come un'ossessione, volevo provare a pensare ad altro, a realizzarmi, ai miei interessi, ai miei hobby, alle donne...sì, anche alle donne. Capelli sempre meno, tagliati sempre più corti, fino a oggi in cui...bè quattro peli in testa li ho ancora, credo che l'assunzione quotidiana di finasteride abbia rallentato tant'è che non sono ancora calvo (poco ci manca, intendiamoci), e quindi...boh, come la vivo? Ormai c'è indifferenza, in me. Quando questo problema si presenta si viene presi dal panico, si corre sui forum, ci si informa per correre ai ripari. Poi a un certo momento, superata una certa soglia di età immagino, si prende atto che non si tornerà più quelli di un tempo. Mai più. E forse nemmeno lo si vuole. O meglio lo si vuole, in fondo, ma non è più una necessità, una priorità assoluta. Oggi è così, per me. Sono tornato perchè mi andava di farlo, leggere i commenti di qualcuno che oggi viva il dramma che vissi io anni fa, vedere se posso dare una mano. Vedere anche, più per curiosità che non altro, se c'è qualche piccolo progresso nella ricerca o se si tratta della solita aria fritta con la quale farsi due risate amare. Insomma, eccomi qua. Per un po', bazzicherò di nuovo. Credo.