Quanto tempo per tornare alla situazione precedente dopo effluvio stagionale

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
7
0
5
Buongiorno, ho 28 anni assumi minoxidil 5% a causa della mia AGA da ormai un anno e in questi ultimi 2 mesi (da fine luglio fino a fine settembre) ho avuto una costante perdita di capelli (causata da effluvio stagionale). Ora la situazione si e ristabilita mi capita di trovare non più di 4 o 5 capelli tra le mani durante i lavaggi e il diradamento e notevolmente ridotto. Tuttavia i capelli non sono ancora tornati alla fase "pre-effluvio" e volevo sapere se è normale e se devo ancora aspettare tempo affinché ricrescano i capelli persi a causa dell' effluvio stagionale.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ma se hai Aga il solo Minox è inutile,devi associare un anti DHT.
Tutto fai da te?
Minox stimola la crescita,ma non ha alcuna azione contro la miniaturizzazione (la causa dell'Aga)
 

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
7
0
5
Ma se hai Aga il solo Minox è inutile,devi associare un anti DHT.
Tutto fai da te?
Minox stimola la crescita,ma non ha alcuna azione contro la miniaturizzazione (la causa dell'Aga)
No Sono andato da un dermatologo tricologo che mi ha consigliato questa terapia visto che la mia alopecia androgenetica è di lieve portata. In più considerando che non posso assumere farmaci via orale abbiamo escluso l'utilizzo di finasteride (anche visti i possibili effetti collaterali).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ah ok gli effetti collaterali.... o_O
Vabbè comunque un Aga non si cura col minox 😅almeno che ti non sia un norwood 1