quanto tempo max per capire se vale la pena?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
volevo sapere quanto tempo deve passare dall'ininzio delle cure (fina e minox),per poter trarre un bilancio e decidere se smettere o meno(per capire insomma se si sono verificati dei miglioramenti,oppure sul soggetto interessato quei farmaci non danno alcun tipo di miglioramento).
Quanto tempo insomma massimo uno deve aspettare per poter trarre un bilancio sull'efficacia dei prodotti su di se.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
volevo sapere quanto tempo deve passare dall'ininzio delle cure (fina e minox),per poter trarre un bilancio e decidere se smettere o meno(per capire insomma se si sono verificati dei miglioramenti,oppure sul soggetto interessato quei farmaci non danno alcun tipo di miglioramento).
Quanto tempo insomma massimo uno deve aspettare per poter trarre un bilancio sull'efficacia dei prodotti su di se.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, io ti posso rispondere solo per la fina perchè il minox non lo utilizzo. Nel mio caso ho notato i primi risultati (ispessimento) non prima di otto mesi di cura. Ora sto a 15 mesi... niente di ecclatante cmq blocco caduta e lieve miglioramento, penso che ne sia valsa la pena.

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Io invece ti rispondo personalmente per il minox..applico 2 ml la sera da 7 mesi..dei piccoli capellini lungo l'hair line li ho visti spuntare dopo 4 mesi..adesso stanno crescendo sempre di più[X]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
vi dico,alla fine pettinando,capelli in ricrescita ci sono,e sembrano anche abb grossi.Solo che chiaramente sono ancora corti,e tutti gli altri capelli che formano la mia capigliatura sono sottili.HO una buona densità,ma composta da capelli fini fini..se riesco a ingrossarli tutti un pò è già un risultato..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
I capelli hanno picchi che vanno a periodi. A periodi stai benissimo, altri un pò meno. Importante mantenere un certo standard.
La cura che fai Raiden è buona. Quanto tempo per capire se ne vale la pena? Tempo tempo ...anche 12-18 mesi. A volte servono molti cicli per evidenziare un miglioramento alla struttura dei capelli.

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Purtroppo in tricologia bisogna avere tanta pazienza,costanza e fiducia..e soprattutto non pensare sempre ai capelli...

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
si, è normale possono essere periodi di effluvio o stagionale o da stress.
I risultati, alcuni fortunati, li vedono dopo 3 o 6 mesi di cure, ma per poter dare un giudizio definitivo nella maggior parte dei casi occore far passare almeno 12 mesi.
Secondo me cmq non puoi decidere se smettere o meno solo in base a evidenti miglioramenti perchè le cure potrebbero anche dare mantenimento o un rallentamento dell'AGA e questo non siamo in grado di giudicarlo non sapendo che sarebbe successo senza cure.
Se però solo rallentare non ti interessa allora potresti anche decidere di smettere.

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
ciao ragazzi.... be io sono a 5 mesi e mezzo di cura che dire ..... non ho avuto ne rallentamento o blocco dell'aga ma TOTALE INVERSIONE DEL PROCESSO WOW ogni mese che passa noto che la QUALITA' del capello non fa che migliorare .... perchè mi sta andando cosi' bene ?
Evidentemente perchè sino al 23 febbraio ho SEMPRE trascurato i miei capelli non avendone assolutamente cura e lavandoli con shampo da super market .... puo' essere che cio' abbia aiutato la mia aga ? Bo

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ciao

Secondo me l'interruzione definitiva della cura (la tua è molto valida seppur basilare)non è nemmeno da prendere in considerazione dato che sono cure da fare a vita (o cmq per periodi molto lunghi) e in ogni caso non esiste un soggetto cui la cura non fa alcun effetto. Nella peggiore delle ipotesi ritardaresti solo il processo di miniaturizzazione che senza terpaia sarebbe molto più repentino.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
io invece ho notato un peggioramento incredibile dopo essere stato a sharm ad aprile. Prima nemmeno ci facevo caso, avevo la mia bella chioma lunga lunga...poi dopo essere tornato è cominciato il calvario per i miei capelli... ora sto quasi a 2 mesi di cura senza fina (il doc pastore non ne vedeva il bisogno) e con minox al 2% ma ho tanta paura per i miei capelli!!!! [:(]