Quanto tempo ci vuole?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Care ragazze ho un po di domande da porvi e spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Da dieci anni perdo capelli e ho sempre creduto di avere un'a.a.(al parere dei dottori che mi hanno visto).Ora finalmente un dottore esperto mi ha detto che la mia non è androgenetica ma telogen effluvio cronico(non vi dico la gioia), ho la ferritina bassa e anche la sideremia e l'emoglobina sono nei limiti. Mi chiedevo :
Qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza?
Quanto tempo ci vorrà per recuperare i capelli(non tutti ma una buona parte)?
Ma veramente il ferro può far perdere così tanti capelli?Grazie !!!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa Greida e in tutti questi anni come ti sei curata...
A quanto ne o io da quello che ho letto qui la carenza di ferro è devastante e lunga da invertire ( l'effluvio cronico ti ha portato a miniaturizzazione?) però e' fattibile con costanza e pazienza
quale cura ti hanno dato adesso
ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Greida,
anch'io ho sempre sentito dire che la mia fosse a.a., ma poi grazie al Dott. Marliani ho scoperto che si trattava di un telogen effluvio cronico, dovuto a tiroidite, carenza di ferro, zinco e tanto stress.
Posso dirti che da quando mi curo, la caduta si e' arrestata, tranne nell'ultimo periodo, per via dell'effluvio stagionale. Tuttavia il Dott. Marliani mi ha avvisata: non e' certo che nel mio caso recuperero' tutti i capelli persi, soprattutto, temo, per via della tiroidite che nel mio caso e' cronica. In ogni caso ci vorranno dai 6 agli 8 mesi per vedere qualche blando risultato, e diversi anni per vederne di concreti e stabili.
Quindi armati di pazienza, non disperare e curati! E soprattutto non aspettarti grandi miglioramenti in breve tempo perche' non e' assolutamente possibile. Pero' se sarai costante, prima o poi ne uscirai!
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Lo sapevo già...ma sentire ancora che ci vorranno anni mi fa venire un colpo...
e io che pensavo che x quest'estate si potesse già vedere un po' di copertura del diradamento....ah ah! (risata ironico-sarcastica...ovviamente rivolta a me che mi è sembra di far l'ingenua)

spero che nn sia solo speranze..ma che la guarigione sia una realtà
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara greida,
beh, io ho avuto la tua stessa causa di effluvio cronico! Puoi guardare la mia scheda...
Però... SORRIDI!!!!!![:D] Io sono guarita!!!!!
Quindi pazienza pazienza tanta pazienza e costanza nelle cure! Ti assicuro che portano i loro frutti.
Chiedimi pure quello che vuoi.
Molti baci
Claudia
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche a me il dottor Marliani ha detto che sicuramente non recupererò tutti i capelli persi, dato che è una carenza di vecchia data, ma già la speranza di poterli recuperare una parte e che non sia una cosa irreversibile mi fa stare psicologicamente meglio, ci vorranno 6 mesi o un anno questo non importa, perchè ormai mi vedevo completamente calva tra un paio di anni...finora le cure che ho fatto(minoxidil e pillola)hanno solo leggermente migliorato, speriamo!!!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Greida ciao, è stato il dottor Marliani ad averti diagnosticato l'effluvio cronico? E il minoxidil è lui ad avertelo prescritto oppure i dottori precedenti?
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Il minoxidil me l'hanno prescritto i dott.precedenti insieme a tante altre cose(biomineral,pillola,placentex,cistidil etc.). Marliani mi ha dato per ora degli integratori ed una lozione a base di estrone
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Greida,
potresti per piacere postare la tua scheda? cosi' almeno possiamo dare tutte un'occhiata ai tuoi progressi e alle tue cure (soprattutto quelle del Dott. Marliani, che interessano molte di noi ragazze!)
Un abbraccio e in bocca al lupo, sono contenta di leggere un po' di ottimismo tra le righe...
Baci
Marina
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Al più presto inserirò la mia scheda ragazze e vi farrò sapere i risultati. Per quanto riguarda gli integratori:
Ferrrograd + supradyn 2 volte la settimana
Benexol+ lederfolin 1 volta al mese.
Baci
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
a me il benexol e lederfolin due volte al mese e supradin ferrograd e zinco lo stesso due volte a settimana.

Io quasi cerco di andare da lui dopo le ferie....che dite? invece di Campo....bat non ti arrabbiare ma il dottore che ho consultato prima di trovare ieson si dice esperto in capelli e in effetti mi ha ordinato le analisi che ho poi eseguitoa.

ma anche lui mi ha bollata come a.a. solo osservando il diradamento poi ha cominciato a dire di questa pillola il diane, di prodotti da prendere che se assumevo dovevo essere sicura di non rimanere incinta che altrimenti potevano procurare danni irreversibili al feto....insomma poi ha visto che io ero un po' sconvolta e allora mi ha detto che al limite potevo frendere i ferormoni vegetali quelli che si danno alle donne in menopausa.

ho chiamato il gine che mi ha detto che se il ciclo è regolare e c'è ovulazione (e c'è mi conosco) questa roba non serve anzi fa danni.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, dai, Comple!!! Sto ridendo!!![:D] Perché dovrei arrabbiarmi? Se parlo bene di Campo è perché ho avuto l'opportunità di scambiare opinione con lui varie volte,tramite e-mail, perché ho letto il suo libro e perché conosco molti dei suoi pazienti che sono, nella maggioranza, abbastanza soddisfatti dalla loro cura. Ma, puoi andare anche in Giappone se ti va, cara. Le persone sono libere per prendere le redini della loro vita. Penso che se ti fidi più di A che di B, devi andare a A. Segui il tuo istinto, intanto sei donna e l'avrai, probabilmente. Io non prendo un centavo di nessuno sia per scrivere su Ieson che per parlare di Campo, di modo che per me, la tua scelta non farà differenza. Cmq,ringrazio la tua premura nei miei confronti. Non la dimenticherò!!![;)]
Un grosso in bocca al lupo!!!
Danièlle