quanto spesso lavate le chiome?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Sono sempre stata convinta che più li lavavo più ne perdevo e soprattutto più mi si ingrassavano....

è vera 'sta cosa?

Io di solito col capello lungo ma tendente al grasso li lavo due volte alla settimana con shampoo ultradelicati senza sls.voi?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io lavo i miei capelli tutti i giorni, tranne rarissime eccezioni. Se prendi molto tempo per lavarli, accumulerai soltanto grasso sul cuoio capelluto e questo non è per niente buono per la salute dei tuoi capelli. I capelli che cadono durante il lavaggio erano destinati a cadere con una semplice spazzolata visto che sono, in generale, telogen.
Saluti!!!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
io i capelli li lavo una volta al giorno con shampoo delicati e/o specifici (Revivogen, Nizoral, Liperol, Bilba Rosso, Bilba Azzurro, VerdeSativa, Kmax)

talvolta accade anche che debba lavarli due volte al giorno per togliere i residui dei topici applicati durante la giornata

... in conclusione ...

lo state di salute generale dei miei capelli è molto buono, la caduta durante il lavaggio rientra nella norma (una ventina/trentina per lavaggio), l'effetto estetico nel lungo periodo è ottimo!

Lavare i capelli quotidianamente non fa assolutamente male, tutt'altro

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ma ragazzi io li ho lunghi e ogni volta che li lavo poi metto la maschera ristrutturante e il leave in per le doppie punte....se lo facessi tutti i gg ci vorrebbe la giornata di 30 h[:O]...metteteci pure due bimbi casa e lavoro[:)]

ma voi insaponate una volta solo immagino non due come faccio io....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
x complessata: sono quasi gli stessi del Restivoil, quello con l'etichetta marrone, ma io devo ammettere che mi trovo meglio con lo stesso Restivoil che non con il Vitaoil.Ti posto un link in cui puoi consulare la INCI:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/C97D8E5912C605B7C125698C0052B5EC?OpenDocument

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
In questo periodo li lavo a giorni alterni. Li laverei anche ogni giorno (perchè il secondo giorno fanno leggermente cag*re) ma ho paura che spazzola e phon li stressino.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Il phon sicuramente non fa bene ai capelli!!!

Bat, quando li lavi ogni giorno li asicughi senza phon ?...ma come fai?

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
infatti,come fate a non usare il phon??? magari mettetelo a distanza ma caz come fate a non usarlo???[X][?][:D]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
è il restivoil costa di più!!! hehe se non risparmio un pò qua e la non pago l'affitto :p
quindi ho preferito il vitaoil (che è di + e costa meno) ^_^

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Un giorno si e uno no... o ogni 2 giorni, dipende....
Ma secondo me bisogna lavare i capelli ogni quanto se ne sente la necessità! Lavarli tutti i giorni a me li sfibrerebbe troppo.
Per il phon, personalmente uso quello agli ioni e lo trovo fantastico! Niente più capelli svolazzanti, l'asciugatura ha tempi dimezzati e rimangono lucidi e morbidi.
La soluzione ideale per chi li lava spesso...
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ultimente mi bastano 2 volte a settimana..visto che la lozione la metto si e no 2 volte a settimana..era uno stress sveglirmi quasi un'ora prima x lavarli ogni mattina..che oltretutto appena lavati nn mi stanno bene..troppo svolazzanti..
a livello dell'elastico della coda xò li ho rovinati...ma nn mi va di tagliarli xchè con la coda sto meglio..e nn si vede che nn sono il massimo..(ma nn c'entra)

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Io li ho lavati venerdì scorso, e a tutt'oggi... sono soffici e voluminosi... Se non fosse che tendono ad incresparsi sulle radici per via delle lozioni, in linea di massima mi reggono tranquillamente 6-7 giorni senza lozioni... con le lozioni, dipende... Cmq, rispetto al passato sono secchissimi... prima li avevo unti da morire... [}:)]
Per me lavarli è un po' un dramma... essendo molto lunghi, ci vuole sempre molto tempo, poi si annodano.. uff... e io con pazienza devo cercare di scioglierli.... Anche io, come giu, uso spesso la cosa, soprattutto se sono sporchini [;)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Una volta a settimana,massimo due ho il trauma dello scribano,meglio una onde evitare shock si si.