Quanto si resiste con una cura

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Lo so la domanda è molto generica, e so anche che ogni androgentica ha la sua storia..:) ma così per curiosità e farmi un'idea volevo lanciare una specie di sondaggio chiedendovi quanto siete riusciti (o da quanto state riuscendo) a resistere all'AGA(nota bene non effluvi) con le cure che vi sono state prescritte prima che essa abbia avuto la meglio.
ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Lo so la domanda è molto generica, e so anche che ogni androgentica ha la sua storia..:) ma così per curiosità e farmi un'idea volevo lanciare una specie di sondaggio chiedendovi quanto siete riusciti (o da quanto state riuscendo) a resistere all'AGA(nota bene non effluvi) con le cure che vi sono state prescritte prima che essa abbia avuto la meglio.
ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ciao ciao

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
son solo 3 mesi, per ora peggiorato ma ora ne perdo moltissimi e in meno e sembra che la situazione vada verso la stabilizzazione, comunque il bello per me arriva ora anche perchè ancora non uso fina quindi riassumendo:

1) poco tempo
2) cura parziale

ti potrò ridire tirando le somme tra un annetto [:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
dipende da vari fattori comunque identificabili tra i quali sicuramente:

- dalla risposta alla cura

- dalla propria mappa genetica (se si ha una calvizie lenta o aggressiva nel proprio genoma)

- dal tipo di terapia (farmacoligica come fina e minox o 'vegetale' come nipon ecc.)

- importantissimo infine lo stadio della calvizie su cui si inizia una terapia. molto infatti intervengono tardi spesso confusi da parenti che dicono che non si nota niente, confusi da barbieri che dicono di avere fiale miracolose o da medici di famiglia che asseriscono sia dovuto a carenze di ferro e vitamine.

spesso la persona perde cosi anche piu di un anno e si trova una calvizie già ben 'impostata'.

per questo occorre identificare le cause ed agire da varie angolazioni, soprattutto in tempo. poi logico che se nella ns genetica c'è scritto che saremo calvi totali a 30 anni non ci sarà cura che tenga.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io non ho una forma agressiva e per questo sono fortunato, in virtù di ciò ho retto senza fina per molto tempo ma quando la situazione inziava a mostrare i primissimi cedimenti strutturali, grazie ad essa ho bloccato l'evolvere dell'aga recuperando al contempo le posizioni di partenza. Ho cominciato a prendere finasteride nell'ottobre del 2004, da allora nessun problema e sta ancora durando[X]. Sto valutando di interromperne l'uso per un periodo o comunque di calare la dose. Vedremo.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Però Caro Rick, rubate scudetti da molto prima!!!![:D][:D][:D][:D] [^]

sssssssssssssssssccccccuuuuusssssaaaaatttttteeeee l'off topic!!!! Ora torno serio!!!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dpa
ciao ciao

2 milioni di anni? ho vinto quaccheccosa? niende? niende![:eek:)][:D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Però Caro Rick, rubate scudetti da molto prima!!!![:D][:D][:D][:D] [^]

sssssssssssssssssccccccuuuuusssssaaaaatttttteeeee l'off topic!!!! Ora torno serio!!!!

eh, come, non capisco? che dici? cosaaaaa? commeeeee???
beh, sei un simpatico interista![:D][:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi scuso ancora per la digressione!!!! Uno spritz per il Signor Rick!

Dpa, curati con fiducia che avrai certamente risultati! Uecanaia, il tuo problema è aver iniziato troppo tardi con la finasteride, grave errore, concedimelo!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
inzio caduta a 15 anni ,inizio con finasteride a 18 , ora ne ho 22 e sto nettamente meglio che a 18 anni, un pò si tira cmq secondo me dipende dalla risposta al farmaco

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mi scuso ancora per la digressione!!!! Uno spritz per il Signor Rick!

Dpa, curati con fiducia che avrai certamente risultati! Uecanaia, il tuo problema è aver iniziato troppo tardi con la finasteride, grave errore, concedimelo!

Ahime', hai ragione. Ormai e' andata, alla fine e' stata mia la decisione di non assumere fina per paura di effetti collaterali.
Inoltre ho decisamente sopravvalutato la nipo, ma forse anche iniziando prima la fina non sarebbe cambiata molto la situazione.
boh, sperem

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Credo che qualcosa sarebbe cambiato, invece. La nipo varrà un 10% scarso rispetto alla finasteride.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Credo che qualcosa sarebbe cambiato, invece. La nipo varrà un 10% scarso rispetto alla finasteride.

chissà perchè lo dicono quasi tutti ma quando lo dico io sono assalito sempre [:D]