quanto può crescere un ""capellino""?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
mi rivolgo al dottor gigli e a chi ha esperienza in tricologia. vorrei sapere quando assumiamo finasteride o dutasteride e minoxidil come topico i nostri capellini (vellus e miniaturizzati in genere) quanto possono migliorare nello spessore e nella loro lunghezza? lo so che mi risponderete che è soggettivo ed è giusto però mi interessava sapere in termini di dimensioni (lunghezza e spessore) quanto possiamo sperare.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
mi rivolgo al dottor gigli e a chi ha esperienza in tricologia. vorrei sapere quando assumiamo finasteride o dutasteride e minoxidil come topico i nostri capellini (vellus e miniaturizzati in genere) quanto possono migliorare nello spessore e nella loro lunghezza? lo so che mi risponderete che è soggettivo ed è giusto però mi interessava sapere in termini di dimensioni (lunghezza e spessore) quanto possiamo sperare.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Beh in linea di massima credo che un capello nato da minox,avra' la meta' del diametro di un capello normale.
Dipende poi dalla zona,il vertice e' dove il minox lavora meglio e quindi la qualita' e' nettamente migliore.Qualita' piu' scadente si avra' nella zona frontale,sempre la piu' dura da recuperare.
In fine,come hai gia' detto,tutto e' soggettivo.Buoni riscontri(da parte di diversi utenti) si stanno avendo con l'introduzione della terapia laser,per quanto riguarda la miglior qualita' dei capelli nelle zone trattate(una sorte di inversione al processo di miniaturizzazione)

ciauzzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Beh in linea di massima credo che un capello nato da minox,avra' la meta' del diametro di un capello normale.

qindi è vero che il minox promuove la nascita di nuovi capelli come tu sottolineo capello nato da minox?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Il minoxidil e' in grado di prolungare la fase anagen, per cui anche i capelli pressoche' invisibili riescono a raggiungere qualche mm di lunghezza... ma rimangono i problemi legati alla pigmentazione e al diametro, e di fatto questi capelli non apportano alcun beneficio all'immagine.
Cmq se controlli i documenti presenti nel sito, troverai un grafico che indica tutti i livelli di miniaturizzazione di un capello.. diciamo che con le cure standard, si riescono a recuperare un paio di stadi al massimo. Il che e' molto poco, putroppo..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Guarda forse e' un difetto di forma..ricordo che il primo derma che mi ha visitato,dopo 6 mesi (al controllo) mi disse: Bene bene,sono NATI i figli di Aloxidil(minox 2 % )
Ovviamente il minox non fa' nascere nuovi capelli,ma se il bulbo e' ancora attivo,lo riattiva creando un nuovo cappello vellus,non terminale.

ciauzzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
benissimo! ora vorrei capire un'altra cosa, se il minox fa nascere un vellus da un follicolo attivo quando finisce su un capello che soffre dell'effetto del dht ma non è un vellus, dicmao un capelletto di 2-3 cm vale sempre la regola del miglioramento di 2 scale? in pratica capelletti di 2-3cm (io ne ho tanti che non crescono di più) potrebbero arrivare a 4-5cm? (parlo del minox al 5%). che ne dite possiamo azzardare? anche se so che dovrò comunque vedere come rispondo perchè il 5% non l'ho mai adoperato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Se usi la fina,di certo hai buone speranze specie nel vertice,io ho recuperato il 100 % e con capelli di ottima qualita'(la regola delle due scale non e' una costante sia chiaro)
La zona tempie invece e' sempre la piu' difficile,qui difficilmente avrai capelli di buona qualita'!!!

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Ero ben in piazza !!!Portavo i capelli lunghi per coprire i buchi[:D]

ciauzzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Si migliora di 2 livelli la scala di miniaturizzazione da un vellus si puo' arrivare ad un anageno displasico con la cura.
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Ero ben in piazza !!!Portavo i capelli lunghi per coprire i buchi[:D]

ciauzzz[8D]

grazie dottor gigli. proxy e in quanto tempo hai coperto la zona?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
secondo un mio parere chi riesce a recuperare con le cure sono quelle persone la cui aga nn tocca il frontale se nn minimamente,tipo quelle persone che hanno quel diradamento diffuso ma con un hairline ancora decente...invece chi è messo maluccio sul frontale con le tempie ben arretrate e quell'isolotto al centro di capelli piu folti mi sa ke nn riuscira mai a recuperare se nn minimamente...spero di essermi riuscito a spiegare...anke secondo voi è cosi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Beh totalmente in meno di 1 anno con minox 5 % e fina.(il vertice solitamente si recupera in breve tempo,ovviamente se non si ha un'AGA aggressiva)

La stempiatura,purtroppo la maggior parte delle volte e'fisiologica,questo significa che non e' recuperabile(si puo' solo migliorare un'po' la situazione),te lo dice uno che da parecchi anni ormai tratta solo questa zona(con ogni genere di prodotto)

ciauzz[8D]