Quanto posso recupare della mia calvizie

barberdoc

Utente
11 Dicembre 2022
6
0
5
Buonasera ho 53 anni , verso i 30 anni avevo iniziato a curare la mia calvizie con finasteride e minoxidil galenico al 5%, però per i sides ed essendo un tipo incline a lievi forme di depressione e soprattutto sapendo che avrei dovuto prendere questi farmaci a vita, quindi scoraggiato da ciò oltre il sentire pareri negativi riguardo ad un'efficacie cura contro la calvizie, dopo qualche tempo ho interrotto la cura. .Ad inizio anno, dato che da circa il 2013, mi era uscita fuori una forma di dermatite seborroica favorita anche da un mio forte stress e localizzata soprattutto sotto il mento e nella zona dei baffi , ho fatto un consulto da una dermatologa dato che nelle precedenti visite da un'altro dermatologo che mi prescrisse solo una terapia a base di crema normalizzante eibos, non avevo ottenuto grossi risultati.Mentre con la terapia della dermatologa consistente in una cura ciclica con itraconazolo per otto giorni al mese per tre mesi, ripetibile annualmente ed una crema isdin Nutradeica da applicare una volta al giorno, ho notato qualche effetto positivo, quale minor prurito ed arrossamento, ma ancor di più ho notato con l'assunzione dell' itraconazolo una lieve ricrescita dei capelli sul vertex , così tornando dalla dermatologa ho chiesto se ci fosse una cura specifica per la mia calvizie, la stessa mi ha detto che l'unica cura possibile era quella con gli integratori cystiphane biorga( che ho assunto per 3 mesi senza grossi risultati) e l'uso dello shampoo triderm d.s della bionike che ancora sto usando.A questo punto però vedendo quei capelli ricrescere mi si è riacceso il desiderio di curare la mia calvizie, quindi il mio medico curante mi ha proposto di nuovo finasteride da 5mg da spezzare in quattro parti e minoxidil 5% che ho preso per 3 mesi fino a poco tempo fà notando una ricrescita sul vertex e anche lieve sulla parte frontale, però per via della fina ho nuovamente questi effetti collaterali soprattutto a livello sessuale.Quindi conoscendo da poco questo forum sono qui per chiedere un parere ai più esperti e chi ci è passato prima di me su quale sia la miglior terapia non invasiva per la mia calvizie e quali risultati potrei ottenere , e se necessariamente devo ricorrere ad un trapianto.

Allegati

• 20221214_194330.jpg
    20221214_194330.jpg
    252.1 KB · Vista: 66
  • 20221214_194225.jpg
    20221214_194225.jpg
    411.8 KB · Vista: 53
  • 20221214_194252.jpg
    20221214_194252.jpg
    324.5 KB · Vista: 44
  • 20221214_194414.jpg
    20221214_194414.jpg
    501 KB · Vista: 41
  • 20221214_194524.jpg
    20221214_194524.jpg
    417.4 KB · Vista: 65

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
130
265
38
Bergamo
Ciao qui la cura tradizionale con Fina 1 mg e Minoxidil topico non ti darà nulla,per me ci vuole un Trapianto se la zona donatrice è folta(mi sembra di sì) Finasteride orale, Minoxidil orale magari e lozione di antiandrogeni topici,la Dottoressa Giannatiempo prescrive il Minoxidil orale,anche il Dottor Gigli in casi selezionati, oppure vai di Pach cutanea

barberdoc

Utente
11 Dicembre 2022
6
0
5
Vi ringrazio per le risposte Per cui per riaquistare una discreta capigliatura la soluzione migliore sarebbe il trapianto .Però anche dopo il trapianto praticamente dovrei continuare a prendere i farmaci a vita? Quanta sicurezza ho che i capelli trapiantati non cadano di nuovo? C'è qualcuno del forum che aveva una calvizie simile alla mia ed ha ottenuto risultati soddisfacenti che può testimoniare? Sapete consigliarmi da quale chirurgo potrei rivolgermi in Italia ed in Turchia?

barberdoc

Utente
11 Dicembre 2022
6
0
5
c'è qualcuno del forum che ha fatto di persona l'autotrapianto in maniera soddisfacente e può darmi delle dritte in merito?!