Quanto posso migliorare?

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao amicic, io ho una aa in stato avanzato, sono al 4 livello hamilton. Da pochi giorni ho cominciato a usare propecia e minox 3%. Di quanto si può migliorare con questa cura? A che livello hamilton?

PS: A parte minox e fina, mi suggerite qualche antiandrogeno che potrebbe fare al mio caso e in che %? Grazie

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao amicic, io ho una aa in stato avanzato, sono al 4 livello hamilton. Da pochi giorni ho cominciato a usare propecia e minox 3%. Di quanto si può migliorare con questa cura? A che livello hamilton?

PS: A parte minox e fina, mi suggerite qualche antiandrogeno che potrebbe fare al mio caso e in che %? Grazie

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il livello hamilton e' prevedibile si puo' ragionevolmente dire che una cura ben fattra permete dsi recupertare 2 gradi di miniaturizzazione degli anageni sul tricogramma.
saluti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Detto in parole povere?.... Vedemdo le figure della scala hamilton dal 4° potrei passare al 2° (non ho capito cosa intende con 2 gradi di miniaturizzazione....). E poi scusate, con una cura ben fatta, quanto tempo ci vorrebbe?

PS: Per gli antiandrogeni, in questo caso dite che i migliori siano spiro e proge? E se è così conviene iniziare con 1% di entrambi? o si può partire con dosi + massiccie? Grazie

29 Marzo 2005
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da massy1978
Detto in parole povere?.... Vedemdo le figure della scala hamilton dal 4° potrei passare al 2° (non ho capito cosa intende con 2 gradi di miniaturizzazione....)

questo solo la Madonna di Fatima mette una buona parolina per te con il Signore

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
massy anche io avevo fatto la stessa domanda tempo fa e in sostanza ho capito che dove non ci sono capelli è quasi impossibile che ti ricrescano
riguardo i due gradi il doc si riferisce ai capelli che hai in testa.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si per 2 gradi si intendpno 2 gradi di miniaturizzazione dei capelli, non delle scale Hamilton o Norwood!
In parole povere, il capello si miniaturizza per colpa del DHT piano piano, e i gradi di miniaturizzazione sono i seguenti:
1) anagen VII
2) anagen VI
3) anagen pseudodisplasici
4) anagen displasici
5) anagen alopecici
6) anagen vellus
7) anagen distrofici
8) catagen I
9) catagen II
10) catagen III
11) catagen prematuri
12) telogen maturi
13) telogen prematuri o alopecico-miniaturizzati

01.jpg

Quindi un vellus può tornare ad essere al massimo un displasico....

baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Scusa ma mi e' saltato un carattere volevo dire che il livello hamilton e' imprevedibile al massimo si puo' recuperare 2 livelli degli anageni nel tricogramma come dice claudia.
saluti