Quanto influisce realmente l’aspetto psicologico sulla caduta ?

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
32
2
15
Como
Buongiorno a tutti,
Vittima del mio effluvio estivo non riesco a smettere di pensare ai capelli che cadono.
È chiaro che se c’è un effluvio in corso (per qualche causa specifica) c’è ben poco da fare… mi domandavo però se è vero che pensare alla cosa in maniera ossessiva può realmente peggiorare la caduta…
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,519
7,625
2,015
Ossessione, ansia ecc ecc non fanno bene né al corpo né ai capelli.... Effluvio cronico ovviamente completa il quadro
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
106
13
165
Lazio
Buongiorno a tutti,
Vittima del mio effluvio estivo non riesco a smettere di pensare ai capelli che cadono.
È chiaro che se c’è un effluvio in corso (per qualche causa specifica) c’è ben poco da fare… mi domandavo però se è vero che pensare alla cosa in maniera ossessiva può realmente peggiorare la caduta…
Tutte le ossessioni fanno male all'organismo. Però non ti preoccupare, se senti dentro te delle ossessioni verso qualcosa, sei semplicemente un prototipo umano "normale" della nostra società. Quasi tutti sono ossessionati da qualcosa (chi per i capelli, chi per il naso, chi per il grasso, chi per il sesso, chi per il successo, chi per i soldi, chi per trovare il grande amore che non arriverà, chi per diventare un prof . universitario, un influencer, un cantante, ....ecc..ecc...ecc..la lista sarebbe infinita). Ma il cielo sarà sempre più blu. Io ti consiglio vivi giorno per giorno sfruttando ogni occasione bella.