quanto influisce l'0.25mg del proscar?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho visto molti post in cui si consiglia al paziente di ridurre l'assunzione di finasteride per ridurre i sides.
spesso si consiglia l'0.5mg o addirittura l'0.2mg,quindi per qualsiasi side evidenziato(ritenzione idrica;sperma liquido,dolori testicoli...ecc.)mi chiedevo quanto può influire assumere 1.25mg di finasteride anzichè 1mg,e quindi il passaggio dal proscar al propecia o al generico(a proposito qualcuno sà quanto manca alla vendita?)potrebbe ridurre questi sides?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho visto molti post in cui si consiglia al paziente di ridurre l'assunzione di finasteride per ridurre i sides.
spesso si consiglia l'0.5mg o addirittura l'0.2mg,quindi per qualsiasi side evidenziato(ritenzione idrica;sperma liquido,dolori testicoli...ecc.)mi chiedevo quanto può influire assumere 1.25mg di finasteride anzichè 1mg,e quindi il passaggio dal proscar al propecia o al generico(a proposito qualcuno sà quanto manca alla vendita?)potrebbe ridurre questi sides?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Tutto e' soggettivo e dipendente anche dalla costituzione fisica di ogni singolo individuo.
Bisogna prendere con le pinze la dose media consigliata di 1mg di finasteride.
Come dicono i Doc, ogni androgenetica ha la sua storia e la sua cura appropiata[;)]
Io sinceramente non rischierei i side del finasteride per niente al mondo, ma essendo una mia opinione, tale deve rimanere.
Poi de gustibus[;)]

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
A me ha influito tantissimo.
Con proscar/4 le erezioni mi hanno detto addio, con genesis, finpecia, fimpecia è tutto ok o comunque sostenibile. Sono sicuro comunque che su di me incide sulla vita sessuale anche 0.5mg.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io ad esempio con proscar diviso 4 ho sides ma diviso in 7 o 8 no...ovviamente i benefici sono minori ma senza sides

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
io vorrei solo eliminare questa maledetta pancetta ke mi si è formata...x il resto tt ok!!!!

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
io ad esempio con proscar diviso 4 ho sides ma diviso in 7 o 8 no...ovviamente i benefici sono minori ma senza sides........

maverik come fai a tagliare in 7 o 8?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
C'è addirittura chi prende due granellini di fina e dopo anni è diventato Bob Marley...[:D]
Scherzi a parte: sicuramente è mwglio una dose piccolissima di fina che niente del tutto, magari però la si potrebbe integrare con qualche altra sostanza in grado di coadiuvarne l'azione sulla 5 alfa reduttasi.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ci sono studi scientifici che dicono che la fina puo' apportare benefici con lo 0,2 mg,
spank devi iniziare a tagliare la pasticca dal basso dalla parte piu' stretta per poi risalire poi ti regoli con il pezzetto piu' piccolo e tagli gli altri con le stesse dimensioni

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'effetto della finasteride e' dose dipendente per cui anche yun dosaggio minimo puo' portare benefici terapeuticio sia pure ridotti
saluti