Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Marina come ho detto io ho dei capelli esteticamente molto ben messi...sono lunghi folti ma piuttosto sottili... li ho come i nordici!balsami non li uso proprio perchè non ho problemi di nodi,
Caro Cibelli, a mio avviso i capelli vanno protetti sempre: il sole, la salsedine (per chi vive vicino al mare), il vento, l'inquinamento, il phon, gli shampii li stressano già abbastanza. Il cloro può peggiorare la situazione: pensa che chi ha i capelli tinti, a contatto col cloro, rischia di vederseli stingere e assumere un colore verdastro, proprio per via dell'ossidazione...
Un ristrutturante come L'Elvive alla Nutriceramide non potrà farti male: costa 3.5 euro e non necessita di risciacquo. Ne basta un noce piccola per aiutarti a ristrutturare i capelli. Se hai intenzione di andare in piscina spesso, risciacquarti i capelli ogni volta e magari asciugarli col phon, allora a mio parere il ristrutturante è necessario. A lungo andare, senza balsamo comincerai a sentire i capelli sempre più secchi, e magari dovrai ricorrere a estremi rimedi (in pratica, tagliarli...)
Ciao!
Marina