Quanto dura l’effluvio da sospensione minoxidil?

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Sto avendo un bell’effluvio con notevoli peggioramenti. Ho smesso minox da 3 mesi e saranno un 3 settimane che noto una caduta aumentata. Sapete in quanto si interrompe circa?

Fab1991

Utente
27 Giugno 2021
5
0
5
Salve sto usando minoxidil 2% da 3 mesi solamente in una parte della testa dove ne ho bisogno come posso interrompere la terapia ? Se interrompo la terapia avrò problemi anche nei punti dove non ho applicato minoxidil?

Fab1991

Utente
27 Giugno 2021
5
0
5
Perché per motivi lavorativi starò fuori di casa per un ampio periodo e passerò la maggior parte delle giornate fuori e potrà capitare molto spesso che non avrò il tempo per metterlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Perché per motivi lavorativi starò fuori di casa per un ampio periodo e passerò la maggior parte delle giornate fuori e potrà capitare molto spesso che non avrò il tempo per metterlo
Io credo che a rientrarai a dormire di notte,la zona è piccola,la puoi trattare tranquillamente con una sola applicazione serale..
Poi ovviamente ognuno fa quel che vuole

Fab1991

Utente
27 Giugno 2021
5
0
5
La notte non sono a casa sto via per mesi fuori, e devo stare al servizio continuativo anche di notte( in senso se serve devo essere subito disponibile e spesso ci saranno sia turni di giorno che di notte)é quello il problema ho 1 giorno a settimana libero, la cosa che maggiormente mi interessava é se dopo la sospensione potrei avere dei probelmi anche nella parte in cui Non ho applicato minoxidil 2% , e prima della partenza avrei voluto sapere una procedura per sospenderlo in modo graduale da limitare i danni nella parte in cui l'ho applicato.
Avrei un ultima domanda ma la caduta dopo la sospensione del minoxidil si ha anche se non si soffre di Aga?
Grazie comunque per il consiglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
La notte non sono a casa sto via per mesi fuori, e devo stare al servizio continuativo anche di notte( in senso se serve devo essere subito disponibile e spesso ci saranno sia turni di giorno che di notte)é quello il problema ho 1 giorno a settimana libero, la cosa che maggiormente mi interessava é se dopo la sospensione potrei avere dei probelmi anche nella parte in cui Non ho applicato minoxidil 2% , e prima della partenza avrei voluto sapere una procedura per sospenderlo in modo graduale da limitare i danni nella parte in cui l'ho applicato.
Avrei un ultima domanda ma la caduta dopo la sospensione del minoxidil si ha anche se non si soffre di Aga?
Grazie comunque per il consiglio
Per la sospensione deve essere il più graduale possibile.
Tipo passa da 7 a 6 applicazioni per un paio di settimane,da 6 a 5 per altre due e così via.
La zona interessata dal peggioramento, sarà quella dove hai applicato il minox
Aga o non Aga il minox sballa il naturale ciclo follicolare in sua funzione.

Fab1991

Utente
27 Giugno 2021
5
0
5
Grazie mille! La zona dove non ho applicato minoxidil avrà delle ripercussioni? Oppure non avrà nulla?